Ciao a tutti,
devo acquistare una nuova batteria per il mio impianto,
mi è stato consigliato dall'installatore una
Kinetik 81AH (AGM) oppure una Krypton 100AH(PIOMBO)
cosa ne pensate di queste due batterie?
qual'è la migliore tra le due?
(per migliore intendo: quale dura di più?quale tiene di più?)
e senza un alternatore piu' potente funzioneranno a dovere?
L' alternatore impieghera' più tempo per caricarla ma la batteria più prestante e/o ausiliaria e' necessario.
Andrei assolutamente su una batteria agm.
Quale? La kinetik va bene, oppure fam (non necessariamente la linea supernova) , o nds, o yuasa...
(27-03-2013, 23:37 )marco206 Ha scritto: [ -> ]L' alternatore impieghera' più tempo per caricarla ma la batteria più prestante e/o ausiliaria e' necessario.
Andrei assolutamente su una batteria agm.
Quale? La kinetik va bene, oppure fam (non necessariamente la linea supernova) , o nds, o yuasa...
A questo punto vorrei andare di Kinetik così me la faccio mettere direttamente dall'installatore..che ce l'ha già pronta in negozio..
in modo da effettuare i test con loro..
La kinetik 81AH secondo quello che ho trovato su internet ha uno spunto massimo di 1900A
quindi dovrebbe andare parecchio bene..
Di solito nel dichiarare lo spunto sono un po tutti di manica larga.
come i watt degli ampli shark.
Le fam sono veritiere?
(28-03-2013, 00:06 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Di solito nel dichiarare lo spunto sono un po tutti di manica larga.
1900A è il massimo che raggiunge, mentre 900 dovrebbe essere lo spunto continuo
Quello che hai scritto.non ha alcun senso.
@headhunterz, kinetik e' un'ottima.batteria
Lo spunto e' solitamente minore per tutte le batterie o almeno cosi pare misurando.
Una fam 120 fa circa 890a di spunto... e già viaggia... non farti spennare + di 300€.. ;-)
(28-03-2013, 18:56 )SuNsHaDoW Ha scritto: [ -> ]Una fam 120 fa circa 890a di spunto... e già viaggia... non farti spennare + di 300€.. ;-)
si lo so ma non mi entrerà mai in macchina a meno che non la metto nel porta bagagli... (forse non entra manco li visto che c'è la cassa che occupa quasi tutto lo spazio)
in piu' se la dovrei mettere nel porta bagagli ci sarebbe anche il lavoro di manodopera di passaggio dei fili dell'alternatore al porta bagagli...
comunque la pago 250 euro la batteria.
Ok,
Ho fatto fare l'ordine della batteria.
Alla fine ho deciso di andare su una Kinetik 100AH che andrà collegata in parallelo con la Bosch S4 74AH