Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Orion nt 200 vs zapco studio 500 e altro soundstream reference 1000sx
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
(30-03-2013, 07:20 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]non può mai rendere come un A/D/S serie pq, ph ecc..quello è poco ma è sicuro..

... (aggiungo) o come un Synthesis o un HH... ghghgh
Anche se non ho fatto mai confronti diretti Dario,
in Gamma medio/alta è molto probabileWink,

Emanuele
(30-03-2013, 07:20 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]
(30-03-2013, 07:11 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Gli NT vanno benissimo anche in alto Wink
Sono completi Wink

Certo vincenzo, l'ho detto anche sopra; ma per fartela breve pur montando finali toshiba, non può mai rendere come un A/D/S serie pq, ph ecc..quello è poco ma è sicuro..
Sono più quotati in gamna medio/bassa, anche se capacissimi di pilotare un intero fronteSmile

Emanuele

ovvio.

filosofie diverse, per diversi scopi applicativi. come un a/d/s/ in medioalta... si deve andare solo su roba mitologica. e costosa 3-5 volte tanto se non di più.

ma gli xtr, NT, GS, sono finali tremendamente bensuonanti, considerando che conviene cmq sfuttarne le doti "elettriche".

per come la vedo io, un NT su un sistema alta efficienza è perfino sprecato. come mettere una ferrari a girare in un kartodromo.

ma se uno può permetterselo... chapeau.
(30-03-2013, 10:27 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]ovvio.
filosofie diverse, per diversi scopi applicativi. come un a/d/s/ in medioalta... si deve andare solo su roba mitologica. e costosa 3-5 volte tanto se non di più.

Indubbiamente Max, per il mio ''personale utilizzo'' non sostituirei mai (specie in gamma medio/alta) un PQ con un XTR..
In caso Del sub Morel Ultimo 12 invece, ci sarebbe il rovescio della medaglia poichè andrei di XTRWink

Emanuele
Mah...questo non lo so Ema...io sinceramente il tuo nt100 lo metterei molto più volentieri del PQ20 sui supremo...ma forse io con gli Orion sono di parte...Smile...ho avuto modo di sposare l'accoppiata Orion in basso e ADS in alto...e tranquillo che vanno a nozze...x joseph:nel tuo contesto invece prenderei il soundstream...la qualità dell'orion non la sfrutti x niente...e il reference è l'ideale...oltre che se Un giorno vorrai cambiare ap o metterlo al sub,è stabile a 0.5ohm stereo e 1ohm mono...che vuoi di più?e lo paghi anche molto di meno degli altri 2 di sicuro
(30-03-2013, 19:53 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]Mah...questo non lo so Ema...io sinceramente il tuo nt100 lo metterei molto più volentieri del PQ20 sui supremo...

Ti Vorrei far sentire i PQ in Doppio MONO sui Supremo WF,poi mi direstiBig GrinBig Grin e con questo Massi, sono a META, GAIN; se non stò attento su alcuni motivi con delle FREQUENZE DIVERSE non avendo per adesso installato ancora il sub wofeer, il Supremo Wf pur rivelandosi portentoso,mi fa quasi a FINE CORSA!!..
C'è però da dire che il wf non è come dico io ''pulito'' come quando si inserisce un sub; ed è costretto in parte a riprodurre delle frequenze ultrabasse che non sarebbero proprio le sua,poichè si tratta sempre per quanto valido, di un MEDIO BASSO..
continuo a ripetere che su il sub della Morel Ultimo 12 non metterei certo un PQ, ma UN XTRWink

Emanuele
si ma avendoli entrambi,io lo proverei l'orion...Smile...ma ripeto...forse sono di parte...non so cm va in doppio mono...ma usandolo normalmente,in medio bassa rende di più il mio piccolo reference...che è pure meno potente...quindi sapendo cm vanno gli Orion in basso.....non oso neanche immaginare cosa possa essere Un NT.....Smile
Forse Massi, ma non subito;Big Grin è giusto a scopo di curiosità nient'altro..
Dopo una settimana di lavoro intenso dedicato alla taratura del sistema, non ho MOLTA VOGLIA di risbudellare tutto e ricominciare da capo, poichè sarebbe stato tutto vano.. ed anche io, non ho tutto questo tempo..
Una cosa certa,sarà che il mio NT100, andrà insieme all' Ultimo 12,se riesco in questo mese e se ne ho voglia,(come già detto al tel) inserisco anche quelloSmile

Emanuele
dai dai....ormai ci 6...SmileSmileSmile...fallo st'ultimo passo e non se ne parla più...e poi 6 al top davvero...Smile...e arrivati a quel punto,andrei a fare qlk gara se fossi in te...magari ti metti nelle mani del grande Max x la taratura da gara...Smile...e allora li secondo me ti toglierai parecchie soddisfazioni...Smile
(30-03-2013, 20:05 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]
(30-03-2013, 19:53 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]Mah...questo non lo so Ema...io sinceramente il tuo nt100 lo metterei molto più volentieri del PQ20 sui supremo...

Ti Vorrei far sentire i PQ in Doppio MONO sui Supremo WF,poi mi direstiBig GrinBig Grin e con questo Massi, sono a META, GAIN; se non stò attento su alcuni motivi con delle FREQUENZE DIVERSE non avendo per adesso installato ancora il sub wofeer, il Supremo Wf pur rivelandosi portentoso,mi fa quasi a FINE CORSA!!..
C'è però da dire che il wf non è come dico io ''pulito'' come quando si inserisce un sub; ed è costretto in parte a riprodurre delle frequenze ultrabasse che non sarebbero proprio le sua,poichè si tratta sempre per quanto valido, di un MEDIO BASSO..
continuo a ripetere che su il sub della Morel Ultimo 12 non metterei certo un PQ, ma UN XTRWink

Emanuele

Vedi? ricordi cosa dicevo in un post sul tuo 3d?

io voglio bene a massimino-nutellino; siamo amici da sempre, ci siamo sempre rispettati, c'è sempre stato un rapporto cordialie e leale.

quindi non v'è pregiudiziale ideologica di alcun tipo, in quanto sto affermando, ma solo l'ulteriore constatazione che troppa gente non si è voluta spingere fino in fondo a capire cosa possano dare quei finali...

anche lui, Massimo, pur AVENDO AVUTO un pq20.. non lo ha sfruttato al limite, con una configurazuione diversa dal consueto; ed è quella configurazione diversa che rende i PQ, tra i pochi ampli che messi in bridge vanno addirittura meglio che in stereo. dove gli altri si "siedono" lui inizia a "ballare".

invece no.. si continua a sostenere ampli validi, ma inferiori.. da usarsi in mediobassa (non è il caso degli orion citati, ma nel contesto "Emanuele", anche io resterei beatamente con i due PQ20 in dual bridge) solo perchè "così si è sempre detto o fatto".

<< vuoi mettere i watt di un PPI o di un RF o di un US AMPS (tre nomi a caso, di brand che cmq non disprezzo di sicuro...) a pilotare due wf in porta? >>



quante volte avremo serntito o letto queste frasi?

beh... vero, e giusto. finche il confronto non diventa con finali come quelli di ema. improvvisamente, tutto diventa più relativo del solito...

ciao guys.

Max
Pagine: 1 2 3 4 5