Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Kit altoparlanti 2 vie separate sui 50 euro?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
mi servono degli altoparlanti che costino al massimo sui 50 euro piu o meno.... non sto cercando un suono esagerato ma delle casse che mi diano buoni bassi senza doverle alimentare da una sorgente che non sia l'autoradio. Ne conoscete qualche modello o ancora meglio se l'avete sentito.Io ho trovato questi:
Pioneer TS-G172CI
Mac Audio PRO FLAT 2.16
Alpine SXE 1750 S
JBL CS-5C
avete qualche esperianza con qualcuno di questi modelli?
la radio è una pioneer mvh 150ui e attualmente monto un kit di serie a due vie separate, quindi sarebbe magari possibile cambiare solo woofer senza cambiare anche tweeter? o andrebbe male?
grazie a tutti Smile
Certo che puoi cambiare solo il wf..
Ma non ti aspettare Grandi risultati anche in gamma bassa se pur minimamente presentiSmile

Emanuele

(31-03-2013, 04:10 )superbo94 Ha scritto: [ -> ]Pioneer TS-G172CI
Mac Audio PRO FLAT 2.16
Alpine SXE 1750 S
JBL CS-5C

Tutti equivalenti,
Io andrei giusto per scelta personale, su JblWink

Emanuele
ha ok grazie. e tra le cs-5c e cs6c che cambia solo il diametro ( 130vs165 ) e i watt ( 120-40 e 150-50 ) visto che non amplifico e la mia radio ha 4x50W si sente la differenza oppure no secondo te? il resto delle caratteristiche sono identiche...
Su questi sistemi molto "soft"e modesti, i Watt degli altoparlanti sono l'ultima cosa che devi guardare, poiché andranno INEVITABILMENTE in distorsione TUTTI con la saturazione dei 10-15 watt rms della sorgente, ed è poi quello che realmente contaWink

Emanuele
ah ok, tanto non pretendo ti sparare al massimo la radio senza che poi gratti... ma ad esempio con le casse che ho ora prima che si rovinassero riuscivo ad alzare fino a 30-35 su 40 e solo allora cominciava a grattare, con queste avrebbero una buona qualità (almeno decente) anche a quel livello?
scusa se la domanda è stupida ma di ste robe non ci capisco nulla Wink
Figurati, Smile

Potrai anche migliorare ma in questo caso è la Sorgente a Dettare LEGGE, non certo gli altoparlanti che sono sicuramente più validi di quelli che hai..
In qualità esecutiva, migliorerai comunqueWink

Emanuele
puoi provare sul usato, con questo budget potresti trovare prodotti un pelino migliori..
se devi amplificare con la sola radio, opta per una coppia di CW170Z e una coppia di CT190. cn un filtrino adeguato.