Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Quale kit per sostituire Hertz ESK 165?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ragazzi, chiedo di nuovo il vostro aiuto. Allora, come potete leggere in firma, ho una Panda penultimo modello e al momento monto un kit sul fronte anteriore della Hertz, l'ESK 165, composto da woofer da 165" (gli EV 165) e tweeter da 20" (gli ET 20) il tutto amplificato da un Sony Xplod (che nel tempo ho intenzione di cambiare). Ora, l'impianto in se non suona male, ma vorrei da voi un consiglio per sostituire prossimamente il kit a due vie. Leggendo sul forum tutti consigliano il Morel Tempo 6 e anche il Coral Monza. Ora, rispetto al kit che monto attualmente, prendendo uno dei due kit sopra citati avrei un miglioramento sensibile di qualità di ascolto? (Ascolto prevalentemente house, dance, ma anche altri generi come hard rock, rock melodico, pop ecc...) inoltre aggiungo ai due kit sopra citati il PS 165 della Focal, che ho personalmente sentito e che suona molto bene. Alcuni di voi lo conoscono? Quale secondo voi dovrei prendere?
Quindi ricapitolando tra questi tre kit:
-Morel Tempo 6
-Coral Monza
Focal PS 165
quale mi consigliate?
Sostituendo il Morel o il Coral al mio attuale kit ne gioverò in qualità audio?
Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare... Big Grin
Ciao secondo me con quei kit non avrai un miglioramento eccezzionale devi spendere qualcosa in più e magari puntare minimo su un hsk 165.
Le porte le hai insonorizzate?
Il fatto è che volevo evitare Hertz come marca e restare su altre marche... No, le porte non sono insonorizzate, ma anche questa è una cosa in programma...
Almeno un kit hsk 165 xl dovresti mettere.
Prima di comprare un nuovo kit fa una cosa, anzi, due:

- insonorizza
- acquista un finale decente

Poi parliamo di kit, SE necessario.

Parlarne ora, è spreco di tempo, ed energie mentali.