Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: come fare, poi scegliere
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
(11-04-2013, 10:00 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]allora guardiamo in faccia la realtà:

- per sua stessa ammissione, ha messo in conto che dovrà affidarsi ad un installatore.
- i componenti suggeriti meritano che l'istallazione e taratura siano di livello almeno pari al potenziale del materiale.

dal collo dell'imbuto non si scappa.

se si rivolge a un installatore serio, potrà acquistare perfino dei bewith fuji. ben venga.

ma se arriva dal suddetto, con "il pacchetto pronto", e poi si trova qualche polemica o lamentele, o un risultato mediocre, come la mettiamo?

gli installatori seri e capaci, per fortuna ci sono ancora: A torino, Vito Mangano c'è sempre; in Lombardia abbiamo mauro "Bolo", Zanetti, Valentino di sound folies... in veneto c'è ancora il buon Roberto Bellini (Jeky), c'e sempre Andrea Filippi (HSS); a trieste c'è "sua fedeltà" Roby Tognon, a Gorizia c'è Enzo silvestri (audiofuture), A Reggio c'è Mauro Perry, e così via... fino alla sicilia.

ma ognuno di costoro, proprio per giusto e sano orgoglio, avrà le sue validissime ragioni per "fare le pulci" ad un progetto che li vede solo in veste di "avvitatori".

scommettiamo un caffè?

semmai stano sparendo (e spariranno ancora) gli incapaci. quelli sono i soggetti simili al "cane" di cui parlavo. il lavoro non lo rifiuterebbero, ma possibilmente non hanno mai visto un elate o un PQ20.. faranno un lavoro mediocre, dando la colpa al cliente che si è presentato con "ciofeche", e a chi gliele ha rifilate.

scommettiamo un secondo caffè?

Sto leggendo sempre più spesso post nuovi ,ma anche vecchi per cercare d'imparare, Max credo di aver capito che anni or sono eri prodigo di consigli e questo portava anche un certo ritorno in affari, ma col passare del tempo, ho notato che difficilmente consigli gli acquisti pubblicamente anzi addirittura contesti chi li procura , mi sembra, magari sbaglio, che hai cambiato strategia poichè probabilmente i componenti usati da te elogiati vengono cercati, intercettati e venduti da altri, sfruttando così la tua competenza e professionalità gratuitamente. Avevo capito quasi subito che sei un bravo professionista il quale però non accetta il solo collegare i componenti portati dai clienti, anche se fosse materiale di pregio. Non tutti possono permettersi componenti costosi o ricarichi significativi su pezzi usati , pertanto credo che in tempi di crisi sia anche necessario operare anche in questo modo piuttosto che non avere neanche i clienti per l'installazioni e taratura.E' chiaro poi che ogni imprenditore usa la strategia che preferisce e è ovviamente libero di farlo, ma per questo non deve prendersela chi non la pensa come lui.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8