Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Stop e start
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi, spero di aver postato nella sezione giusta!!!!
ho praticamente finito il mio piccolo impianto in auto ed ho trovato un problema....
Avendo un'auto con start e stop mi capita che ogni volta che l'auto si riaccende
Si spegne l'amplificatore!!!! Come è possibile risolvere il problema?
Grazie a tutti!!!
quando si accende l'auto,
di norma è bene spegnere la sorgente, perché ci sono cali di tensione e l' amplificatore o l' impianto elettrico ne potrebbe risentire negativamente...

Certo, con lo "start e stop" è più rognoso...
maledetta tecnologia, in certi casi non ci vorrebbe ! Big Grin

Puoi provare con una batteria più performante!

Se non risolvi neanche con quella, forse con un condensatore potresti risolvere...

Wink
(08-04-2013, 23:22 )Fulwio Ha scritto: [ -> ]ciao ragazzi, spero di aver postato nella sezione giusta!!!!
ho praticamente finito il mio piccolo impianto in auto ed ho trovato un problema....
Avendo un'auto con start e stop mi capita che ogni volta che l'auto si riaccende
Si spegne l'amplificatore!!!! Come è possibile risolvere il problema?
Grazie a tutti!!!

Come l'hai collegato l'ampli? Cavo positivo dalla batteria e negativo alla carrozzeria, o qualche altra cosa strana?
E il remote?

(08-04-2013, 23:52 )megane Ha scritto: [ -> ]quando si accende l'auto,
di norma è bene spegnere la sorgente, perché ci sono cali di tensione e l' amplificatore o l' impianto elettrico ne potrebbe risentire negativamente...

Certo, con lo "start e stop" è più rognoso...
maledetta tecnologia, in certi casi non ci vorrebbe ! Big Grin

Puoi provare con una batteria più performante!

Se non risolvi neanche con quella, forse con un condensatore potresti risolvere...

Wink

Non penso che con il sistema start&stop si spenga ogni volta la sorgente... ci sarà qualcosa pensato apposta per far si che non si spenga ogni volta (e che non scenda troppo la tensione in fase di riaccensione del motore), sarebbe una follia progettuale in caso contrario! Smile
Non credo sia possibile cambiare la batteria poichè mi hanno spiegato che è in continua comunicazione con la centralina e che quindi deve rispettare i parametri del costruttore.. Mha!!!!
Il condensatore di quanti farad dovrebbe essere? Considerando un ampli da 400 watt totali andrebbe bene uno da un farad? Grazie
(08-04-2013, 23:53 )glaucos Ha scritto: [ -> ]Non penso che con il sistema start&stop si spenga ogni volta la sorgente... ci sarà qualcosa pensato apposta per far si che non si spenga ogni volta (e che non scenda troppo la tensione in fase di riaccensione del motore), sarebbe una follia progettuale in caso contrario! Smile

Il problema è che ha un amply separato, non è la sorgente il problema,
ogni volta che si riaccende l'auto, la batteria non ce la fa a reggere anche l'amplificatore, quindi si spegne...

Capito ?!
(08-04-2013, 23:57 )megane Ha scritto: [ -> ]
(08-04-2013, 23:53 )glaucos Ha scritto: [ -> ]Non penso che con il sistema start&stop si spenga ogni volta la sorgente... ci sarà qualcosa pensato apposta per far si che non si spenga ogni volta (e che non scenda troppo la tensione in fase di riaccensione del motore), sarebbe una follia progettuale in caso contrario! Smile

Il problema è che ha un amply separato, non è la sorgente il problema,
ogni volta che si riaccende l'auto, la batteria non ce la fa a reggere anche l'amplificatore, quindi si spegne...

Capito ?!

Confermo ciò che dice megane... è solo l'amplificatore che si spegne
Ed è collegato con positivo da batteria e negativo x 50 cm al telaio
(08-04-2013, 23:57 )Fulwio Ha scritto: [ -> ]Non credo sia possibile cambiare la batteria poichè mi hanno spiegato che è in continua comunicazione con la centralina e che quindi deve rispettare i parametri del costruttore.. Mha!!!!

Eh ???

Ma tu hai aggiunto un amply, al' impianto elettrico di serie,
quindi hai cambiato i parametri di consumo del' impianto elettrico originale! Big Grin

Se quello originale ti consuma 100, aggiungendo l'amply ti consumerà 120,
(sparando numeri a caso),
quindi se la batteria è fatta per 100, per 120 non ce la fa e si spegne...
per intenderci
Giusto per dovere di cronaca... succede anche a volume basso.
La batteria di serie, che Ah e A di spunto ha ?

potresti risolvere anche con una con A di spunto maggiore, se non lo è già quella di serie,
se già quella di serie ha uno bello spunto, allora ci vorrebbe una con Ah maggiore...
Concordo con te... fino in parte. Poichè di sera restano accesi tranquillamente fari, clima, e via dicendo.
Almeno un po' di autonomia a Basso volume, magari di giorno potrei averla.
Pagine: 1 2