Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ampli Hertz He2 è ok con kit Coral Monza?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti
premetto che sono un neofita totale dell'argomento, quindi scusatemi in partenza se chiedo/dico cose scontate.

voglio cambiare il FA della mia auto (grande punto): attualmente ho delle Hertz DSk amplificate dalla sorgente (Alpine), ma come soluzione nn mi soddisfa per niente.
Pensavo di iniziare con qualcosa di entry level tipo il kit Coral Monza amplificato da un 2 canali Hertz HE2 (cheun amico mi darebbe a 50 euro)

la mia domanda è: può andare bene quell'amplificatore (dichiarato mi pare 2x75Wrms su 4ohm) per un kit di woofer che tengono 120 w rms come il coral monza?
voglio dire, l'ampli deve avere più potenza in termini di watt rms di quella che possono tenere le casse o viceversa?? o non sono informazioni di cui devo tenere conto??

lo so, forse sono "leggermente" confuso, spero potrete darmi una mano a capire cosa è meglio per iniziare!

altre info che possono esservi utili nel caso vogliate consigliarmi altre soluzioni (FA+ampli):
-ascolto musica hip hop/rap
- budget spesa FA: 100/150
- budget spesa ampli 2 canali: 150 /200 (leggendo tra i forum forse una marca di ampli adatto al tipo di musica che ascolto potrebbe essere zapco...è corretto??)

grazie in anticipo!
benvenuto...guarda,se vuoi Un sostanziale incremento di prestazioni,secondo me potresti prendere come kit,l'hertz hsk165...lo prendi con 200euro...e magari come amplificatore,ne prendi uno usato,ma buono....nel mercatino ce n'è x tutti i gusti...già con 100euro prendi amplificatori seri....Smile...ultimo accorgimento...compra Un rotolo di butyflex x insonorizzare le porte dove alloggiano i woofer...e fai Un anello in mdf cm supporto del woofer...allora si che avrai qualche soddisfazione..Smile
ciao!
intanto grazie per la risposta!!
per quanto riguarda il kit hertz hsk era l'alternativa che mi ero dato (anche se più cara), ma perchè dici che è meglio delle Coral Monza?

x l'amplificatore in effetti ho già anche guardato un bel po' nel mercatino...ma non riesco a districarmi tra le 800mila marche e soprattutto non mi è chiaro quale riferimento di potenza io debba considerare (per es se le casse Hertz Hsk le dichiarano 120 w rms...l'amplificatore che scelgo che potenza deve avere???)

per me l'usato andrebbe benissimo, se hai consigli/suggerimenti su marche o modelli di ampli che secondo te potrebbe andare bene indicameli pure!!

ultimo accorgimento...compra Un rotolo di butyflex x insonorizzare le porte dove alloggiano i woofer...e fai Un anello in mdf cm supporto del woofer...allora si che avrai qualche soddisfazione..Smile
[/quote]


ah già dimenticavo, sta cosa dell'insonorizzazione cui fai riferimento mi interessa molto!!!
io manualmente non credo di essere in grado di fare quello che dici tu....ma per mia info, una volta che mi smontano la portiera per metterci la cassa nuova, che difficoltà c'è nel mettere quel butyflex di cui mi parli??
(10-04-2013, 19:43 )leletzu Ha scritto: [ -> ]x l'amplificatore in effetti ho già anche guardato un bel po' nel mercatino...ma non riesco a districarmi tra le 800mila marche e soprattutto non mi è chiaro quale riferimento di potenza io debba considerare (per es se le casse Hertz Hsk le dichiarano 120 w rms...l'amplificatore che scelgo che potenza deve avere???)

Puoi alimentarlo a partire da 50wrms... fino a 120wrms...
anche 150wrms, se vuoi far lavorare l' amply sotto il limite delle sue potenzialità max...

Poi dipende,
meglio 50w buoni, che 150w più scadenti,
la potenza non è nulla senza controllo! Big Grin
aaahhh okk!! finalmente ho capito!!
bene, quindi su sta cosa della potenza adesso mi è chiaro.

passando alle marche/modelli voi su cosa vi orientereste, con un budget di 150/200 eur per alimentare casse coral monza o hertz hsk?
mi consigliate di andare nel mercatino e chiedere direttamente ai vari venditori??
per la musica che ascolto (rap) mi sembra di aver capito che zapco sia una buona marca...ma temo che non troverò molto col mio budget!!
Come Zapco, considera uno Studio150... se lo trovi,
ma mi pare che qui nel mercatino non ce ne siano,
altrimenti, ci sono comunque altre valide alternative...

(10-04-2013, 20:06 )leletzu Ha scritto: [ -> ]mi consigliate di andare nel mercatino e chiedere direttamente ai vari venditori??

Puoi aprire una nuova discussione nella sezione "Acquisti",
chiedendo un amply per alimentare il kit in questione...

poi arriveranno delle proposte e le valuti con calma... Wink
grazie Megane, non me n'ero accorto di quella sezione, ottimo consiglio, adesso scrivo subito!!!!!!!

di Zapco qualcosa su ebay si trova...ma non mi fido tanto, se devo prendere un usato preferirei farlo qua sopra!
Dario e Massimo ti hanno già dato le dritte giuste..
Il nostro mercatino è una risorsa preziosa alla quale noi attingiamo quotidianamente..
Non ne rimarrai deluso,abbiamo prodotti con le @@ a prezzi schok!