Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ampli Hertz He2 è ok con kit Coral Monza?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti
premetto che sono un neofita totale dell'argomento, quindi scusatemi in partenza se chiedo/dico cose scontate.

voglio cambiare il FA della mia auto (grande punto): attualmente ho delle Hertz DSk amplificate dalla sorgente (Alpine), ma come soluzione nn mi soddisfa per niente.
Pensavo di iniziare con qualcosa di entry level tipo il kit Coral Monza amplificato da un 2 canali Hertz HE2 (cheun amico mi darebbe a 50 euro)

la mia domanda è: può andare bene quell'amplificatore (dichiarato mi pare 2x75Wrms su 4ohm) per un kit di woofer che tengono 120 w rms come il coral monza?
voglio dire, l'ampli deve avere più potenza in termini di watt rms di quella che possono tenere le casse o viceversa?? o non sono informazioni di cui devo tenere conto??

lo so, forse sono "leggermente" confuso, spero potrete darmi una mano a capire cosa è meglio per iniziare!

altre info che possono esservi utili nel caso vogliate consigliarmi altre soluzioni (FA+ampli):
-ascolto musica hip hop/rap
- budget spesa FA: 100/150
- budget spesa ampli 2 canali: 150 /200 (leggendo tra i forum forse una marca di ampli adatto al tipo di musica che ascolto potrebbe essere zapco...è corretto??)

grazie in anticipo!
benvenuto...guarda,se vuoi Un sostanziale incremento di prestazioni,secondo me potresti prendere come kit,l'hertz hsk165...lo prendi con 200euro...e magari come amplificatore,ne prendi uno usato,ma buono....nel mercatino ce n'è x tutti i gusti...già con 100euro prendi amplificatori seri....Smile...ultimo accorgimento...compra Un rotolo di butyflex x insonorizzare le porte dove alloggiano i woofer...e fai Un anello in mdf cm supporto del woofer...allora si che avrai qualche soddisfazione..Smile
ciao!
intanto grazie per la risposta!!