Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema due amplificatori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel mondo del tuning, ho una ford ka nuovo modello e ho all'anteriore un kit a due vie hertz dsk 165.3 amplificato con un carpower350w(d'ora in poi lo chiamerò ampli 1) situato sotto il sedile. Al posteriore delle semplicissime dcx 130 attaccate ai cavi della sorgente quindi senza amplificazione. Da giorni impazzisco per un problema che manco il mio tecnico di fiducia riesce a risolvere. Ho preso un subwoofer alpine (1244e) e un'altro carpower 350w(d'ora in poi lo chiamerò ampli 2) così da amplificare il sub a ponte con 225w rms.. Ho sdoppiato il cavo alimentazione con uno sdoppiatore adeguato fino al baule (dove ho il sub) ho sdoppiato anche il remote e dall'OUTPUT dell ampli 1 ho fatto uscire un cavo rca fino all'input dell'ampli 2 dopo aver collegato la massa l'amplificatore si accende ma il sub non suona. L'amplificatore 2 funziona al 100% perchè ho provato a metterlo al posto amplificatore 1 che amplifica il kit a due vie e anch'esso amplifica perfettamente. Il sub anche lui funziona perchè ho provato a collegarlo all'ampli 1 e 2 posizionandoli sotto il sedile (quindi cavo rca diretto da autoradio a amplificatore) e il sub suona. Non riesco a venirne a capo, l'unica è il cavo rca dall'output dell'ampli 1 all'input del ampli 2, domani ne compro uno migliore e provo, ma puo' essere qualcos'altro? La tensione a macchina accesa è 14.4...
Se non ho capito male sei certo che gli ampli funzionino entrambi e sono collegati l'uno all'altro tramite l'uscita di bypass. Se è così o non funziona il cavo rca, o non funziona l'output di bypass. O usi uno sdoppiatore o colleghi tutti e due gli ampli direttamente all'autoradio se hai più di un preout.
Dall'autoradio ho solamente un preout, gli ampli si funzionano perfettamente, e sono collegati attraverso le uscite OUTPUT e INPUT ovviamente in modo corretto. Domani compro un'altro cavo rca e provo, potresti linkarmi qualche sdoppiatore rca?
Dovrei prenderne due in caso no? Uno per segnale L e R no?
certo.
(16-04-2013, 05:18 )flyd00 Ha scritto: [ -> ]Dall'autoradio ho solamente un preout, gli ampli si funzionano perfettamente, e sono collegati attraverso le uscite OUTPUT e INPUT ovviamente in modo corretto.

Dodgy Dalla sorgente hai fatto un passaalto all' amply 1 ?