Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Fronte da quasi urlo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti !
Nei prossimi mesi ho intenzione di cambiare i componenti del fronte del mio attuale impianto.
Non sto qua ad elencarli perche' già mi e' stato detto da utenti del forum che quelli attuali non sono di grande qualita' quindi per ora volevo farmi una idea di cosa dover incominciare a cercare e per questo chiedo voi.
Nel mio progetto che ora ho in mente sono previsti :
8 faital pro 6fe200,4 ciare cm100 e 4 ciare ct263.
Ho scelto questi componenti per motivi economici, per via delle tasche che ho a disposizione e perche' soprattutto nel forum ne ho sentito parlare molto bene.
Amplifico tutto con due ep4x.
Ditemi se secondo voi sono componenti validi Smile
i ciare gli conosco.. soprattutto i cm... che dire... fanno il loro lavoro... di quel diametro non esiste molto ad alta efficienza... sicuramente si sente ma sarà sempre un compromesso... crea un volume separato tra i cm e i faital.... comunque secondo me la spesa di rifare le tasche è molto inferiore rispetto a comprare tante casse inutili... alla fine un po di legno e vetroresina e un po di stucco e olio di gomito... e una pitturata di nero opaco.... tanto la struttura gia ce l'hai... basta modificarla per cambiare il numero e la disposizione degli alloggiamenti..
in effetti ci avevo pensato... piu' precisamente avevo pensato al posto dei 8 faital 4 cw200 ed al posto dei cm100 stessa casa ma maggior diametro.
Ma perchè un medio in mezzo ad un mid da 8" ?!

I faital vanno bene, i ct vanno bene.

A me non entusiasma la tipologia, ma lavorando bene, si può ottenere un buon risultato.
una porcata di progetto.

rifai le tasche, e metti 2 faital da 10" (10fe200) e un tw a compressione.

spendi meno, hai un risultato nettamente migliore.
Mi associo a max, metti due 25, o due 30 ;-)
per maxtarget : ma non ci vorrebbe anche un medio nel fronte ?!

oppure intendi che i faital 10fe200 fanno da medi ?
e per il tweeter a compressione quale scegliere .. ce ne sono tanti modelli :/
i 10fe200 ti coprono tutta la fascia fino ad incrociare con i tweeter.
Hai così un 2 vie che andrà sicuramente meglio del tuo progetto iniziale:-)

per il tweeter dipende dal tuo budget per tutti i componenti.
diciamo 80 euro di budget per i tweeter
Sei fissato con quei medi inutili XD

Componenti come il Faital 8 o Faital 10 arrivano tranquillamente ad incrociare con un compressione che e' di semplice installazione.
Pagine: 1 2