Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: SUBWOOFER JL AUDIO O CORAL?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti, ho venduto i miei vecchi ampli macrom e ho preso uno steg qmos 105.4, da abbinare al fronte impact KS 65 SR e a un sub....qui arriva il dilemma.
Dovrei scegliere tra: JL Audio 10W1v2-8 oppure Coral HDS-810 per una cassa chiusa da 20/25lt massimo....quale dei due sub mi consigliate? volevo ottenere un basso supercontrollato preciso e veloce...quali dei 2 ha più qualità sonora secondo voi?
Grazie anticipatamente dei vostri consigli
Di sicuro il coral.
Domanda per chi ne sa più di me...ma è vera sta cosa che gli steg qmos non hanno i filtri ?!?!? e se volessi pilotarci un subwoofer O.o ???
Servono i moduli aqmxII.
(22-04-2013, 18:05 )tj86venom Ha scritto: [ -> ]Domanda per chi ne sa più di me...ma è vera sta cosa che gli steg qmos non hanno i filtri ?!?!? e se volessi pilotarci un subwoofer O.o ???

Ossia? abbiate pazienza e scusate la mia ignoranza Tongue
Ossia modulini da acquistare (mi pare qualcosa come 10€ cad.) da inserire nell'apposito slot sull'amplificatore.

Ora non ricordo se come la serie K 3-4valori di filtro possono essere impostati tramite trimmer o obbligatoriamente servono i moduli.

Fai prima a contattare un rivenditore steg, cosi ti.fornisce eventualmente anche i moduli.
JL a vita, ho avuto il hds niente male solo che i jl hanno un sound ben piú avanzato, preciso, caldo.

Prendi il 4Ohm, prova a vedere la serie w0 ;-)
Non vorrei dire ma:

" volevo ottenere un basso supercontrollato preciso e veloce.."
(23-04-2013, 08:40 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Non vorrei dire ma:

" volevo ottenere un basso supercontrollato preciso e veloce.."

esatto...mi sembra di capire che sarebbe più adatto il coral a questa crociata? XD
ma sul qmos se taglio dalla sorgente? scusate l'ignoranza...è che non so proprio cosa siano sti moduli ne come installarli ne dove trovarli XD non ho trovato in tutta la rete una spiegazione ne una discussione in merito....help
Pagine: 1 2