Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio per sostituire cw172+ct200 su alfa mito
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti

vorrei un parere per sostituire il mio fronte anteriore, composto da ciare cw172+ct200.

il tutto è amplificato da un mosconi as one 120.4 e tagliato in attivo da una pioneer p88.

premetto che vorrei mantenere sempre la configurazione woofer+tweeter e non sostituire il woofer con un midwoofer.

dimenticavo... il tutto deve essere installato in un'alfa mito nelle predisposizioni originali ( ovviamente per il woofer sto lavorando di insonorizzazione ad hoc Smile )

spero di non essere troppo esigente con la mia richiesta

ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Ginetto sw
(24-04-2013, 19:31 )ginetto sw Ha scritto: [ -> ]premetto che vorrei mantenere sempre la configurazione woofer+tweeter e non sostituire il woofer con un midwoofer.

Huh

In un due vie, ci vuole un midwoofer...
un woofer non sale ben per incrociarsi fino al tw...

Poi non so cosa intendi per woofer e midwoofer... ma in teoria è cosi' !
ciao megane

non vorrei perdere il basso in porta che un woofer come il cw172 produce sostituendolo con un midwoofer..
a meno che non mi consigli un midwoofer che scende fino ad 80hz (odio sentire il basso che viene esclusivamente dal sub ) e che salga fino a 2khz giusto giusto per farlo incrociare con il ct200.
ginetto dicci il budget a tua disposizione e che genere ascolti e noi ti consigliamo. P.s comunque ha ragione megane non so tu cosa intendi ma credo che intendi midwoofer che noi tutti chiamiamo woofer.
se non sbaglio il cw172 è Un bel woofer...dovrebbe anche salire abbastanza da incrociarsi con il CT...non cm il cw162
Il CW 172, guardando le caratteristiche, sembra proprio un midwoofer!

Forse ti riferivi che non vuoi dei 16.5cm ad alta efficienza, con FS alta... tipo medio ?!
secondo me ha confuso un midwoofer per un medio
@megane: non voglio qualcosa che quando gli do in pasto la dubstep incomincia ad andare in crisi. certo è che non pretendo dei sub in porta ma un bel basso presente si

comunque non disdegno alcun genere musicale, tranne la metal

budget: dipende se la soluzione prevede solo la sostituzione del woofer sui 300 euro; se parliamo di kit sui 400 euro
(26-04-2013, 17:11 )ginetto sw Ha scritto: [ -> ]@megane: non voglio qualcosa che quando gli do in pasto la dubstep incomincia ad andare in crisi. certo è che non pretendo dei sub in porta ma un bel basso presente si

comunque non disdegno alcun genere musicale, tranne la metal

budget: dipende se la soluzione prevede solo la sostituzione del woofer sui 300 euro; se parliamo di kit sui 400 euro

Come insonorizzazione come sei messo?
come insonorizzante ho la "tipica" insonorizzazione ( con tappatura per quanto possibile della lamiera ) a base di butiflex.
Pagine: 1 2