Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: devo cambiare batteria?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi, premetto che al momento non ho montato ancora niente in auto, sto provvedendo all'installazione che inizierà in questo fine settimana.
al momento ho una batteria comune fiamm da 75 ah e 750A di spunto che avevo a disposizione in casa e l'ho messa su.
il mio impianto è composto da woofer audison voce, spinti da un audioart 200.2xe in stereo su 4 ohm, tweeter hertz ml28 spinti da audison vr206 stereo su 4 ohm, e sub hertz hx250d spinto da Orion a ponte su 2 ohm, o stereo su 4, ancora devo decidere, stereo su 4 ohm gli darei circa 200 watt rms effettivi, mentre a ponte su 2 ohm, gli manderei 400 watt dichiarati dalla casa. ho anche un condensatore da 1 farad.
in quanto a assorbimenti non saprei a quanto stò. premetto che non sono uno che tiene la musica a palla per 2 ore di fila e difficilmente ascolto musica ad auto spenta, e cmq ad auto spenta lo tengo basso il volume (ne io ne la mia ragazza amiamo il volume alto.

se dovessi cambiare batteria mi serve una di dimensioni ridotte, con positivo a destra spesa non superiore ai 150 euro...
sperando di non doverlo fare, se proprio fosse necessario, cosa trovo di valido per quella cifra?

premetto che la sezione alimentazione spero sia adeguata, ho un 2 awg dalla batteria alla fusibiliera e un 4 awg per l'orion, e gli altri due ampli hanno un 8 awg (volendo ho anche il 4awg) stesse misure per le rispettive masse
non credo ti serva una batteria più grande,in base ha ciò che hai.
Eviterei anche di mettere il condensatore,che il più delle volte danneggia.

La questione sub vedo che non ti è chiara,non sei tu ha decidere a quanti ohm farlo lavorare,ma è il sub.Se è doppia da 2 o vai a 4 o ad 1 ohm,
se è doppia da 4 o vai a 2 o a 8 ohm se è monobobina va all'impedenza della bobina,se ricordo bene il tuo sub è 4+4,percui o 2 ohm(con un lieve consumo di corrente) o 8 ohm
no aspetta io intendevo che o vado stereo su 4 o a ponte su 2. l'ampli è un 2 canali e il sub doppia bobina da 4...
il discorso bobine in serie parallelo, e impedenza mi è abbastanza chiaro, mi ero espresso male
a ok,allora un canale per ogni bobina.
Comunque se la batteria è buona,va bene
la batteria è nuova, però probabilmente collegherò le bobine e farò lavorare l'ampli a 2 ohm... gli orion hcca più scendono d'impedenza e più danno il loro meglio, e tenerlo stereo su 4 ohm mi sembra sprecato...
Indipendentemente se usare serie o parallelo, l'amplificatore lo metterei comunque in mono in questo caso.
Va bene la batteria
(03-05-2013, 00:48 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Indipendentemente se usare serie o parallelo, l'amplificatore lo metterei comunque in mono in questo caso.

Esatto Wink

Comunque 4ohm in stereo, equivale al ponte 8ohm,

quindi, invece di 4ohm stereo, lo puoi mettere anche a ponte ad 8ohm!
si, ma a 8 ohm non penso che gli arrivino molti watt, saranno quanti, 100 watt dichiarati? vbb che poi sono di più effettivi, però non sò se lo muovono bene sto sub...
casomai in fase di montaggio faccio delle prove e vedo un pò come mi convince di più
A 8ohm mono, gli arrivano gli stessi W che avevi ipotizzato per lo stereo 4ohm!

Ci sei ?

Che Orion è ?
Pagine: 1 2