Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: gain del carpower 750w
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi attualmente per il fronte uso il carpower e devo dire che sono molto soddisfatto...soprattutto dalla potenza che riesce a dare anche in stereo...ora pero guardando i comandi ho visto che il gain era al massimo...e ho notato che da circa poco più della meta fino al massimo il volume del fronte non cambia..può aver influito sulla rottura del tweeter?
certo,mandi un bel pò di distorsione.
Io l'ho avuo sul sub per 3 anni uno con gain a metà ok,l'altro l'ho provato sul fronte e sempre gain a metà e nessun problema,.
(04-05-2013, 04:00 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]certo,mandi un bel pò di distorsione.
Io l'ho avuo sul sub per 3 anni uno con gain a metà ok,l'altro l'ho provato sul fronte e sempre gain a metà e nessun problema,.

Ma è normale che dopo circa poco più della meta portando la rotella al massimo la potenza e volume restano uguali?
insomma..mica è rotto il poteziometro?
(04-05-2013, 04:52 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]insomma..mica è rotto il poteziometro?

No no se lo metto a zero diventa muto per poi crescere gradualmente fino a poco più della meta... Per poi alzarsi pochissimo fino al massimo
pochissimo è normale allora XD nulla no
Certo che e' normale, il gain non e' un volume!

Se il segnale satura e mandi solo distorsione il volume percepito non cambia e rischi di rompere i.componenti.

I tw soprattutto.
(04-05-2013, 20:42 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Certo che e' normale, il gain non e' un volume!

Se il segnale satura e mandi solo distorsione il volume percepito non cambia e rischi di rompere i.componenti.

I tw soprattutto.

Capito...diciamo che apparentemente e a orecchio non varia il volume...pero continuando ad alzare si rischia di danneggiare i componenti...come mi è successo
esatto fai danni
Pero adesso son curioso come mai se alzo il ga in al massimo si rischia di rovinare i componenti mandandoli in distorsione se questa distorsione e l aumento di potenza non lo sento? Cioè in pratica cosa accade?
(05-05-2013, 01:52 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]esatto fai danni
Pagine: 1 2