Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Box subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
ho misurato dovrei mettere diritti i sedili perchè fare un box con un lato inclinato non mi piace...
(10-05-2013, 05:00 )jd00 Ha scritto: [ -> ]ho misurato dovrei mettere diritti i sedili perchè fare un box con un lato inclinato non mi piace...

O.o è più bello avere una macchina coi sedili dritti dietro O.o se qualcuno ha la scoliosi tra spl e skienali dritti gliela fai passare XD
e quanto hai con i sedili dritti?non puoi supporre i litri
Bene, abbiamo scoperto che 120lt lordi entrano.

Ora, la porta vorresti farla 5x40 se ho capito bene, o 5x36? (40 meno lo.spessore); non mi piace granché come rapporto, allargherei almeno a 6,5 se non di più.
Si marco x36 , tu dici 6,5? io all inizio puntavo su 10 ma mi sembrano troppi , comunque chiedo scusa per come ho risposto prima ho sbagliato ...comunque i sedili stanno diritti la macchina è mia xD se ci vogliono stare bene senno a piedi...vedrò di spostare i perni per il bloccaggio piu avanti...invece come lunghezza della L va bene come ho detto?

Ma come potenza è meglio in reflex o in porta? secondo me in porta rende di più..
jd00 dateperò la porta ='1368125794' Ha scritto: [ -> ]Re sx 15 d2 , stavo pensando a un box 70*45*40 , intorno ai 120 litri poi volevo farlo con la porta a L , lunga 40 larga 5 , con 5 cm di largezza continunando per tutta la lunghezza dell box lasciando alla fine 10cm. Che ne pensate?

Dipende da cosa vuoi ottenere.
Nel senso , così ( ipotizzando però la porta 36 x 6, 5 profonda 33 ) sei con un accordo teorico a 41 hz.

Hsi così un box da circa 85 lt netti che per il tuo re audio potrebbero amdar bene.
Però va poi comunque provato nella macchina.

Discorso porta o reflex,

Il reflex è comodo da gestire per travare l'accordo e praticamente impossibile da sbagliare.

La porta è più efficente ma più macchinosa da accordare e più difficile da fare fatta bene.
Quoto 100%.
Ragà allora il box mi viene un 91 litri circa (misure interne ovviamente ) esclusi di L perchè ho calcolato l area diciamo dentro la L , poi lo sfiato viene 26 litri circa....mi sembra di aver fatto bene...però ora c'è un problema Sad non credo ci entri , i sedili secondo me stanno troppo alzati dietro e si nota troppo poi da fastidio....pensavo di venderlo questo...praticamente nuovo in scatola...e prendere un 30 , ma non saprei quale...un sub da 30 che lo supera pure l sx quale potrebbe essere?voglio molta potenza e un sub che scenda , ascolto hip hop

pensavo a un dc audio level 2 oppure un cerwin vega vmax quelli cromati...

Altrimenti dovrei tenere il mio Audiotop Nemesis da 12 e trovare un ampli che mi sviluppi 1kw a 4ohm... voi che dite?
Hai considerato anche lo spessore del legno della L e l'ingombro del sub?

L'ingombro della porta compreso il pannello è di 10 lt, tu per 26 intendi anche tutto lo spessore del legno del box?
Se fai 66 x 36 x 41 hai i lt interni ai quali poi togli la porta ed il sub.

Per quanto riguarda il tuo audiotop io non posso aiutarti in quanto non lo conosco.

Però di sub che superano l'sx ce ne sono ....... dipende dal budget ;-)
Sub che tiene molti watt ...... mmmmmm ....... e poi con cosa lo amplifichi?
Allora io ho misurato tutto escluso lo spessore che sarebbe 2cm/19mm , bhè si parla sempre di sub superiori da trovare magari usati a poco vendendo questo e l audiotop...

comunque lunedì dovrei comprare il legno , se riesco martedi a fare i lbox poi vi informo
Pagine: 1 2 3 4 5