Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: nuovo impianto su audi a4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti. ho da poco cambiato auto e sto rifacendo tutto daccapo.
vorrei chiedervi alcuni chiarimenti riguardo gli altoparlanti che monterò sulla mia auto. si tratta di un impianto semplicissimo, un due vie + sub senza troppe pretese. Blush sto insonorizzando le portiere con i fogli adesivi STP e come fronte anteriore ho acquistato un kit due vie morel tempo 6. ho notato che sul crossover c'è la possibilità di scegliere 0db o +3db. in questo caso il +3db non è un'attenuazione giusto? è il contrario? io lo lascerei sullo zero.. secondo voi?
come sub possiedo un hertz HX250 (cono a V) e anche per questo ho una domanda: dopo varie letture su altri forum dove ognuno propone dei litraggi sempre diversi, io ho voluto seguire alla lettera il progetto di casa hertz per quanto riguarda la configurazione reflex performance. ho costruito un box da 22,5 litri, compreso ingombro AP, aeroport AR70 da 25cm. Vi prego.. ditemi che va bene.. Rolleyes ho letto anche che le case tendono a consigliare box più piccoli del reale bisogno del sub.
l'ampli del fronte è un audison srx2 e quello per il sub un srx2S.
so bene che non sono componenti eccelsi, ma per le mie finanze attuali è il massimo che potevo permettermi Rolleyes
come musica ascolto un pò di tutto, tranne house techno e metal. dal mio impianto chiedo equilibrio, che si senta bene e limpido. non mi interessano potenze esagerate da spettinarti (tanto capelli non ne ho Tongue) e niente tunz tunz tunz!
scusate se mi sono dilungato troppo ma sono un inguaribile chiacchierone! Smile
(15-05-2013, 05:49 )_Ale_ Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti. ho da poco cambiato auto e sto rifacendo tutto daccapo.
vorrei chiedervi alcuni chiarimenti riguardo gli altoparlanti che monterò sulla mia auto. si tratta di un impianto semplicissimo, un due vie + sub senza troppe pretese. Blush sto insonorizzando le portiere con i fogli adesivi STP e come fronte anteriore ho acquistato un kit due vie morel tempo 6. ho notato che sul crossover c'è la possibilità di scegliere 0db o +3db. in questo caso il +3db non è un'attenuazione giusto? è il contrario? io lo lascerei sullo zero.. secondo voi?
come sub possiedo un hertz HX250 (cono a V) e anche per questo ho una domanda: dopo varie letture su altri forum dove ognuno propone dei litraggi sempre diversi, io ho voluto seguire alla lettera il progetto di casa hertz per quanto riguarda la configurazione reflex performance. ho costruito un box da 22,5 litri, compreso ingombro AP, aeroport AR70 da 25cm. Vi prego.. ditemi che va bene.. Rolleyes ho letto anche che le case tendono a consigliare box più piccoli del reale bisogno del sub.
l'ampli del fronte è un audison srx2 e quello per il sub un srx2S.
so bene che non sono componenti eccelsi, ma per le mie finanze attuali è il massimo che potevo permettermi Rolleyes
come musica ascolto un pò di tutto, tranne house techno e metal. dal mio impianto chiedo equilibrio, che si senta bene e limpido. non mi interessano potenze esagerate da spettinarti (tanto capelli non ne ho Tongue) e niente tunz tunz tunz!
scusate se mi sono dilungato troppo ma sono un inguaribile chiacchierone! Smile
Ciao. Dove hai comprato il kit Morel Tempo 6? E' nuovo? Quanto l'hai pagato?
l'ho preso sulla baia. l'ho pagato 100 euro spedito! lo so, qualcuno penserà che quello che costa poco non vale niente.. ma ho letto molte recensioni positive e mi sono voluto fidare. Smile
(15-05-2013, 06:24 )_Ale_ Ha scritto: [ -> ]l'ho preso sulla baia. l'ho pagato 100 euro spedito! lo so, qualcuno penserà che quello che costa poco non vale niente.. ma ho letto molte recensioni positive e mi sono voluto fidare. Smile

A me ne hanno parlato molto bene. Per il prezzo che sta è un bel prodotto. Sto cercando anch'io il Kit morel Tempo, ma non riesco a trovarlo a quel prezzo? E' il kit Morel Tempo 6.2? Quanto tempo fa l'hai preso? Hai il link? Grazie
hai MP.
qualcuno che interviene per le mie domande sul sub? grazie..
Ci può stare come progetto.

Diciamo però che quel 10" non e' il mio preferito.

:-)
(15-05-2013, 21:04 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Ci può stare come progetto.

Diciamo però che quel 10" non e' il mio preferito.

:-)

bene. volevo sapere se potevo fidarmi del progetto hertz.
e.. per curiosità.. dammi qualche nome per un degno sostituto. non si sa mai cosa può portare babbo natale! Smile
Il fratello da 12"....... tanto per esempio
(15-05-2013, 21:49 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Il fratello da 12"....... tanto per esempio

un HX300 sarebbe meglio? ma scusa.. perchè?

per quanto riguarda il box del mio sub.. ne ho uno anche di 28 litri. tubo aeroport 80 lungo 17cm. chiedo a voi esperti di calcoli... con quale box suonerebbe meglio?
Pagine: 1 2