Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ho bisogno di un vostro consiglio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, mi sto accingendo a montare in una a4 avant i seguenti componenti.
2 ciare cm 161 + 2 tweteer tec sq 25 sia davanti che dietro,per un totale di 4 ciare e 4 tec, poi 2 woofer ciare cw 253 in pushpull dietro.la sorgente è un Alpine cda 105ri.
tenendo presente che ho già 2 amplificatori che vorrei cercare di sfruttare anche se un po' vecchiotti.un alpine mrv f405 ed uno più piccolino alpine 3547.
tengo a precisare che non voglio fare gare, ma mi piacerebbe avere una buona qualita del suono senza troppi bassi.
Dovrei rivedere la sezione ampli, cosa mi consigliate senza spendere una cifra (anche roba datata)?
p.s. non ho la più pallida idea per quanto riguarda i crossover.
grazie a tutti
Gli ampli che possiedi non sono affatto male..anzi Wink
Non ho ben capito i tuoi dubbi..
(16-05-2013, 21:38 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Gli ampli che possiedi non sono affatto male..anzi Wink
Non ho ben capito i tuoi dubbi..

Il discorso è che secondo me non sono sufficienti.o sb?aglio
Non ti sembrano sufficienti perche si confonde sempre la potenza con la qualità di un ampli......con 50watt ma buoni si potrebbe gia fare un impianto da non credere alle tue orecchie. .....ovvio sempre seguendo un certo criterio di installazione sia dei Ap sia riguardo l insonorizzazione. .....quindi se opti per la qualità vanno piu che bene......se vuoi farti sentire dagli altri ......non posso aiutarti perche non conosco questo campo...
(17-05-2013, 03:57 )Flavio75 Ha scritto: [ -> ]
(16-05-2013, 21:38 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Gli ampli che possiedi non sono affatto male..anzi Wink
Non ho ben capito i tuoi dubbi..

Il discorso è che secondo me non sono sufficienti.o sb?aglio

Sbagli !

Perché le CM161 sono da 80wrms,
e l'amply MRV F405, eroga reali, circa 80wrms x 4... quindi sei giusto...
(17-05-2013, 04:28 )megane Ha scritto: [ -> ]
(17-05-2013, 03:57 )Flavio75 Ha scritto: [ -> ]
(16-05-2013, 21:38 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Gli ampli che possiedi non sono affatto male..anzi Wink
Non ho ben capito i tuoi dubbi..

Il discorso è che secondo me non sono sufficienti.o sb?aglio

Sbagli !

Perché le CM161 sono da 80wrms,
e l'amply MRV F405, eroga reali, circa 80wrms x 4... quindi sei giusto...

Avrei a disposizione anche 2 audioqueest aq150 (poi steg) il discorso è che mi interessa la qualità nell'insieme.come potrei organizzare il tutto con gli amplificatori a disposizione.fronte retro e sub.ps siete meravigliosi
Qualitativamente, l'alpine mrv f 405 dovrebbe essere "ottimo",
io ho il 407 (la serie dopo) e mi piace molto,rispetto ad altri amply...

Lo potresti usare in biamplificazione per il fronte anteriore,
se ha il crossover sofisticato come il mio...

Oppure fronte anteriore, + fronte posteriore (anche se sono in disaccordo per posteriore Dodgy )

Hai chi ti fa dei crossover passivi ad hoc ?
(17-05-2013, 05:24 )megane Ha scritto: [ -> ]Qualitativamente, l'alpine mrv f 405 dovrebbe essere "ottimo",
io ho il 407 (la serie dopo) e mi piace molto,rispetto ad altri amply...

Lo potresti usare in biamplificazione per il fronte anteriore,
se ha il crossover sofisticato come il mio...

Oppure fronte anteriore, + fronte posteriore (anche se sono in disaccordo per posteriore Dodgy )

Hai chi ti fa dei crossover passivi ad hoc ?

Veramente avrei 2 crossover elettronici a due vie, sempre audioqueest.accetto suggerimenti.cosa intendi per biamplificazione
Per biamplificazione, intendo utilizzare l' alpine mrv f405 con 2 canali sui tw anteriori e gli altri 2 sui medi cm161 anteriori... e con i crossover attivi interni del' amply tagli i componenti senza l' uso dei passivi...

I wf ciare, sicuro si chiamano cw253 ?! Dodgy
(17-05-2013, 06:39 )megane Ha scritto: [ -> ]Per biamplificazione, intendo utilizzare l' alpine mrv f405 con 2 canali sui tw anteriori e gli altri 2 sui medi cm161 anteriori... e con i crossover attivi interni del' amply tagli i componenti senza l' uso dei passivi...

I wf ciare, sicuro si chiamano cw253 ?! Dodgy

Si cw253 240w. Sono anzianotti però
Pagine: 1 2