Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Che tweeter installare sulla mia mito????
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve ragazzi vorrei un consiglio,ho un'alfa mito con i seguenti componenti:

Sorgente : Kenwood KDC-BT92SD
Tweeter anteriori : Originali fiat in predisposizione
Woofer anteriori : Hertz EV165L
Woofer Posteriori : Originali da 165 coassiali (di cartone della fiat)
Insonorizzazione : Nessuna (Originale)

Vorrei chiedere visto che l'auto la uso prettamente da solo o in coppia potrei potenziare i tweeter anteriori?

Non voglio montare amplificatori perchè sono soddisfattissimo della potenza della mia kenwood,ma solo migliorare gli alti perchè vedo che alzando un bel po il volume i bassi sono regolari invece i tweeter non riescono a tenere la potenza.

Vorrei qualcosa che suonasse bene con i woofer che già ho e se gentilmente mi riuscireste a dire anche che condensatore mettere e come metterlo visto che non voglio mettere crossover.

In poche parole parlo letteralmente di sostituire in predisposizione i tweeter originali che vadano d'amore e d'accordo con il resto dei componenti che già ho.

ho visto alcuni pioneer che mantengono la stessa installazione e supporti degli originali ma ho anche visto che voi di pioneer non ne consigliate mai.Insomma mi rimetto a voi per fare un bel lavoretto e per evitare acquisti sbagliati...GRAZIE ancora a tutti per le risposte che mi darete Wink
nulla da consigliarmi per sentire meglio il mio impianto?
Secondo me se non hai intenzione di amplificare, vai di hertz o ciare, sono abbastanza sensibili da suonare con i pochi watt dell'autoradio e hanno anche un buon rapporto qualità prezzo.
Se cerchi gli hertz DT 24.3 hanno il filtrino compreso nella confezione originale...
sembrano buoni...saranno meglio degli originali?
(19-05-2013, 09:56 )satobi Ha scritto: [ -> ]sembrano buoni...saranno meglio degli originali?

Beh non sono il massimo della qualità, ma migliori degli originali sicuramente io li ho avuti XD sono abbastanza frizzanti come tweeter
cosa altro mi consiglieresti di meglio??
budget?
(19-05-2013, 10:05 )satobi Ha scritto: [ -> ]cosa altro mi consiglieresti di meglio??

Da pilotare con la semplice autoradio secondo me un marchio vale l'altro, anzi scegli i tweeter con sensibilità più alta in modo che si sentano sfruttando i pochi watt della sorgente...quelli hertz sono 93db e non penso ce ne siano tanti su quella soglia di sensibilità
Quindi se non hai intenzione di amplificare in futuro, vai tranquillo con i tw che ti ho detto
massimo 50 euro ed installerò tutto io,anzi ne approfitto,avete qualcosa che monta in predisposizione all'alfa mito?cioè conoscete qualche kit specifico?

altra domanda,ora ho il tweeter originale con il solo condensatore,voi dite che montando questo con crossover a parte migliorerò di molto l'ascolto degli alti...ribadisco lo piloterò solo con l'autoradio e non con alcun tipo di amplificatore
Bo io li avevo installati alla sorgente precedente ma non erano in parallelo ai wf, gli dedicavo 2 canali della sorgente solo ai tw e devo dirti che si facevano sentire, (niente a che vedere con i tweeter che ho ora) ma si sentivano abbastanza, sennò con 50€ potresti prendere 2 ht20 che già come qualità sono superiori ma meno sensibili dei dt
Pagine: 1 2 3