Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Frequenza dai 100 ai 250 hz troppo enfatizzate
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ho un problema con un paio di casse a 2 vie della sony,praticamente sento che scendono poco in basso,forse per il woofer da soli 13 cm,ma soprattutto il suono è cupo e si sentono enfatizzate le frequenze che vanno dai 100 ai 250 hz con conseguenza che le il suono si sente un pochino confuso!Come potrei rimediare?
Sicuro che il problema siano le casse ?!

dipende anche da tutto il contesto,
che sorgente/amply/cavi hai ?
(19-05-2013, 22:32 )megane Ha scritto: [ -> ]Sicuro che il problema siano le casse ?!

dipende anche da tutto il contesto,
che sorgente/amply/cavi hai ?

Ho provato con due amplificatori,e il problema rimane lo stesso,suono cupo,poca discesa in basso,suono confuso e voci maschili che creano come un effetto rimbombo e nn si capisce nulla causa appunto questa enfatizzazione nelle frequenze che va dai 100 ai 250 hz
questo problema lo faceva anche prima?
Che altoparlanti sono? (modello intendo)
(23-05-2013, 04:58 )Shime Ha scritto: [ -> ]Che altoparlanti sono? (modello intendo)

e aggiungo, parli di suono cupo Dodgy...sicuro che il problema sia in basso?
La medio alta come la senti?
Non si può mica trasformare l'acqua in vino, credo che avendo altoparlanti del genere non puoi aspettarti granché.

A meno che tu non abbia un sistema hi fi sony avanzato, ma ormai.non se ne.vedono più.