Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio filtro x SV200L + HT25
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sto raccogliendo un po di componenti d'occasione per risistemare il mio impianto. Al momento mi ritrovo a dover far funzionare una coppia di SV200L abbinata ad una coppia di HT25 (probabilmente sottodimensionati?) il tutto pilotato da un ampli Kenwood KAC-8405
http://www.kenwood.it/products/car/ampli...5/details/ (Potenza d'uscita a ponte (4ohm, 14,4V) 180W x 2 (1000Hz, 0,8%THD) )
Mi servirebbe quindi il crossover per "amalgamare" gli altoparlanti, magari da cercare pure lui d'occasione Wink
Non esistono crossover passivi tutto fare, e dove li metti e metti funzionano ad hoc!

In ogni caso, gli Sv200l a mala pena arriva a 2.000/2500hz se tutto va bene, ma in auto si sa che "non va bene" niente Big Grin
e gli hertz HT25 tagliati bassi sono dei trapani !
(21-05-2013, 00:47 )megane Ha scritto: [ -> ]Non esistono crossover passivi tutto fare, e dove li metti e metti funzionano ad hoc!

Proprio per questo sono qui a chiedere consigli Wink
Quindi era meglio prendere un Ciare CW202? Perchè sono stato indeciso proprio fino all'ultimo, ma poi mi sono lasciato sedurre dalla potenza bruta Smile

Mi sono accorto di avere nel cassetto un vecchio Coral che traglia a 3,5 Khz; se ci metto momentaneamente questo che succede? Big Grin
Provvisoriamente lo puoi montare, ma occhio al volume...

teoricamente, a 3.500hz sei in pieno breakup del wf....

http://www.hertzaudiovideo.com/doc/hertz...l_tech.pdf

Poi dipende se il taglio 3.500hz del coral è elettrico od acustico per un specifico componente...
Grazie per la risposta!
Il filtro è questo : NTL 22 - 2 way crossover filter
max power (Pm) 260 watt
nominal power (Pn) 130 watt
nominal impedance 4 ohm
crossover frequency 3500 Hz
low-pass slope 6 dB / oct
high-pass slope 12 dB / oct

Rischio di rovinare il WF?? Io pensavo di poterlo mandare addirittura senza filtro, visto la tenuta in potenza!

Invece del TW cosa mi dici? Penso che a medio termine lo cambierò e mi chiedevo quale sarebbe un modello adatto da abbinare al Sv200L (così inizio con calma la ricerca sui mercatini...)
(21-05-2013, 19:17 )viganet Ha scritto: [ -> ]Rischio di rovinare il WF?? Io pensavo di poterlo mandare addirittura senza filtro, visto la tenuta in potenza!

Che c'entra la tenuta in potenza con il filtro...

allora prendo un tw da 500w e posso metterlo senza filtro ?! Big Grin

ogni componente si deve filtrare! Wink

Comunque, il wf non si rovina come un tw se non li filtri bene...
ma la resa non sarà ottimale...

L' hai letta questa recensione ?!

Magari dagli una lettura...

http://www.elettromedia.eu/press/title_f...0L1511.pdf
beh il tweeter ok lo so perfino io che si brucerebbe immediatamente, ma per il woofer qualcuno mi disse che anche se non si filtra non si rovina; che non renda bene è un altro discorso ma tu mi avevi detto di non esagerare col volume per cui mi ero preoccupato circa una possibile rottura, anche perchè non ho la minima idea del significato di "breakup".

Grazie per la recensione, no, non l'avevo letta. Ora che l'ho letta mi pare di capire che sarebbe auspicabile un tweeter che scenda bene verso i 2 Khz; qualche suggerimento?