Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: rumore motore subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti...premetto che il tasto cerca non mi ha aiutato molto... ho un problemino... uso un ampli GBC da 300w ponticellato, un sub boss ripped da 700w e sorgente pioneer...fino a qualche ora fa tutto regolare..suono pulito e potente quanto basta...dopo qualche km il sub inizia a emettere il rumore del motore...ho controllato tutto...alimentazione e rca...ovviamente lontani tra loro...alimentazione sul battitacco sx e gli rca nel tunnel centrale...ho provato a togliere gli rca e fare un collegamento volante ma non è cambiato nulla...che mi consigliate di fare???
(25-05-2013, 23:20 )andrew_onfire Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti...premetto che il tasto cerca non mi ha aiutato molto... ho un problemino... uso un ampli GBC da 300w ponticellato, un sub boss ripped da 700w e sorgente pioneer...fino a qualche ora fa tutto regolare..suono pulito e potente quanto basta...dopo qualche km il sub inizia a emettere il rumore del motore...ho controllato tutto...alimentazione e rca...ovviamente lontani tra loro...alimentazione sul battitacco sx e gli rca nel tunnel centrale...ho provato a togliere gli rca e fare un collegamento volante ma non è cambiato nulla...che mi consigliate di fare???

Ma te lo fa solo sul sub?
Hai per caso scollegato e collegato gli RCA della sorgente/ampli a sorgente accesa?
Xke mi sa che la causa è l autoradio...
ora provo con un 'altra AR=( speriamo bene...

altra autoradio e il problema persiste...ora mi ha incuriosito il fatto di scollegare gli rca mentre la sorgente è attiva..perché si dovrebbero arrecare danni?=)..scusate la mia impertinenza, ma è solo sete di conoscenza..
credo sia l'amply gbc l'ho avuto pure io sia il 2 canali che il 4
dopo che li ho cambiati il rumore è sparito
ah...mi sembra strano però...stavo camminando e ho sentito di colpo il sibili del motore nel sub...è possibile qualche dannato loop di massa?? la massa dell ampli è sulla lamiera del cofano e non ho mai avuto alcun tipo di problema...forse il bullone non era stretto bene però...non so che pensare...non vorrei prendere un altro ampli e ritrovarmi con lo stesso problema..
(25-05-2013, 23:36 )andrew_onfire Ha scritto: [ -> ]ora provo con un 'altra AR=( speriamo bene...

altra autoradio e il problema persiste...ora mi ha incuriosito il fatto di scollegare gli rca mentre la sorgente è attiva..perché si dovrebbero arrecare danni?=)..scusate la mia impertinenza, ma è solo sete di conoscenza..

scollegando e collegando gli rca a sorgente accesa,quasi sicuramente partono le piste di massa degli rca.
Cisto che hai provato con un'altra sorgente(spero che questa sia messa bene con gli rca)il problema è nell'ampli,avtai bruciato li le masse rca.
Se hai un'altro ampli pova a sostituirlo.
aaaah grazie mille...capito...potrei provare a riparare in qualche modo l ampli?? ho buona manualità nell' elettronica..
Ma non la competenza, ergo, evita.

Hai provato un altro cavo rca?
(26-05-2013, 01:26 )andrew_onfire Ha scritto: [ -> ]aaaah grazie mille...capito...potrei provare a riparare in qualche modo l ampli?? ho buona manualità nell' elettronica..

Pero non mi hai detto se hai staccato e ricollegato gli RCA a sorgente accesa
personalmente no...puó darsi che i contatti rc

la dell ampli fossero sporchi e con qualche buca si sia bruciacchiata qualche pista di massa degli rca? proveró con degli altri rca... aah un'altra cosa...se stacco gli rca dalla radio il brusio non si sente piu..
Pagine: 1 2