Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: PULSAZIONE SUBWOOFER?!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Slave , allora io purtroppo per provare il sub devo portare la corrente volante da fuori diretto dalla batteria all ampli,perchè non ho avuto modo ancora di passare i cavi buoni per la macchina fino al baule! ,ampli , che posiziono nel sedile passeggero sempre avanti e con dei cavi lunghi collego il sub e gli rca li ho attaccati alla radio ma li faccio uscire da sotto. Adesso ogni volta che attacco il sub , si sentono rumori , delle pulsazioni! Possibile sia la radio? io credo di si , quando non ci sono segnali non fa rumore , proprio pulsazioni , BU BUM! BU BUM! ....se non sbaglio anche a volume 0 .
non ho capito nulla di quello che hai scritto
Per la serie "andare a scuola non e' un optional".

:p
Quando collego il sub con alimentazione diretta dalla batteria si sentono rumori.
senti tipo colpi a intervalli di tempo regolari?? dove hai preso la massa dell amplificatore?? il cavo della massa deve essere più corto possibile e in genere i cavi di alimentazione devono essere di dimensioni generose.
Cavi segnale e alimentazione separati?
Sisi sono belli grossi i cavi , la massa diretto anche dalla batteria da - , i cavi del segnale l unica cosa é che stanno arrotolati sotto il cruscotto
Dalla mia ignoranza posso dire che la massa deve essere piu corta possibile; ergo presa da un punto di massa direttamente sul telaio, in un punto scartavetrato per bene e ben stretto con bullone e dado.. E poi l alimentazione deve passare moto lontano dagli RCA... Che macchina hai? Magari ti possiamo aiutare con il punto di massa...ma generalmente va bene un qualsiasi bullone( tipo quello che àncora il "coso" della cintura..scusate per il termine tecnico):3
A dir la verità la massa direttamente sulla batteria è molto meglio di quella sul telaio.

Io penso che il problema sia che abbia tutto 'volante'.

Inoltre che amplificatore che sub che sorgente? Io mi meraviglio che funzioni tutto a dir la verità XD
Io per curiosità ho provato a collegare la massa direttamente alla batteria..forse con un cavo piccino..peró pulsava!! Ergo Jd00 potresti per pura curiosità a collegare la massa al telaio?? Quei loop sono generati dalla differenza di potenziale..basta davvero davvero poco...chiedo scusa a tutti della mia presunzione:3
Pagine: 1 2