Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Alpine V12 mrv f407 aiuto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao a tutti. mi sono appena iscritto e già mi servono i vostri consigli!
ho un ampli Alpine V12 mrv f407, lo vorrei utilizzare per biamplificare il mio due vie morel tempo 6 ma ho dei dubbi su come settarlo!
mi basta collegare un solo cavo pre? la sorgente è una alpine 9812 dove vanno collegati i woofer e i tweeter? e i settaggi del crossover? aiutatemi vi prego.. sono in alto mare! sono poco esperto.. Sad grazie a tutti.
Se hai la 9812 puoi usarla per amplificatore tutto in attivo.
2 tweeter su due canali dell'ampli e 2 woofer sugli altri due canali, a meno che tu non stia usando lo stesso ampli per amplificare anche il subwoofer.
Se devi amplificare solo il kit morel puoi fare come ti ho detto e levare il crossover originale del kit.

Me devi saper metterci le mani o rischi solo di far danni Wink
Allora:

Amplificatore non c'è bisogno che ti dica che devi mettergli il positivo della batteria e la massa dal telaio.

Poi prendi ovviamente il segnale di pre-out dall'autoradio e lo mandi all'amplificatore.

Noterai che l'amplificatore ha (di solito tra positivo e massa o li vicino) un terminale di remote, ovvero di controllo, che serve per far accendere l'amplificatore, come un tasto on/off. Il Remote si preleva dall'autoradio in uno dei quei fili colorati che ha, guarda il manuale dell'autoradio per identificare quello giusto. Quindi quando fai passare gli rca, insieme a questi ultimi fai passare anche il filo di remote.

Altrimenti se l'autoradio non lo possiede, installa un interruttore e mandagli sempre la 12 V al terminale dell'amplificatore di remote.

E fino a qui fai accendere l'amplificatore ed è pronto all'utilizzo.

Ora manca di collegare gli altoparlanti, è molto semplice, guarda questa immagine http://www.meganeclub.it/gallery/albums/...tz_165.jpg