Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Delucidazioni sulla cassa subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi Tongue
ho costruito la mia prima cassa per un subwoofer Cool è un GroundZero da500w rms a 4ohm da 30cm la cassa secondo i calcoli è 49litri con accordo a 35 hz e il tubo viene lungo 37cm diametro 100 ...ah dimenticavo la cassa è in laminato da 3cm di Pioppo ,
spinto da un amplificatore RockfordFosgate prime .
così configurato muove il vetro anteriore della macchina e apre le guarnizioni degli sportelli però secondo me il basso non è profondo ovvero è più un basso vibrante e non che tappa le orecchie non so se mi spiego ...
Volevo sapere come cambia l'accordo in base alla lunghezza del tubo ovvero se lo accorcio ? a quanti cm deve stare dal fondo della cassa ? Huh
Se allunghi il condotto, il tuo accordo scende, viceversa sale: fai un pò di prove e vedi come ti piace.
(05-06-2013, 19:32 )Shime Ha scritto: [ -> ]Se allunghi il condotto, il tuo accordo scende, viceversa sale: fai un pò di prove e vedi come ti piace.
sto provando ma una cosa che non capisco il tubo che ho inserito è un tubo in pvc ma a quanti cm dal fondo va ?
devi lasciare una distanza dal fondo pari alla misura del diametro. ma comunque lascia ALMENO 5 centimetri dal fondo. se inserisci fonoform o altro sempre 5cm da quello. ciao