Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti. dopo aver risolto con il fronte anteriore torno alla carica per il sub.
il mio fronte è il morel tempo 6, alimentato da un alpine V12 MRV F407 in bi-amplificazione. quale sub ci starebbe bene in abbinamento a questo fronte? sto cercando di fare un impiantino improntato al Sound Quality dunque tenete conto di questo.
per il momento lo alimenterei con un srx2s (che poi sostituirò magari con un ampli tipo qmos 220.2). il volume del box massimo accettabile per me sono 30 litri! non voglio ingobrare il baule con cassoni spropositati.. chiusa o reflex? mah.. ho sentito sempre e solo reflex dunque non so.. ditemi voi.
budget? beh... diciamo massimo 200 euro..
grazie, ciao
A me piace di più la cassa chiusa... Wink

c'è da dire, poichè hai "pochi" litri, in reflex ci vuole un volume maggiore della chiusa...

che auto è ?
30 litri in cassa chiusa...che ne dici di un alpine type r da 25??? costa 120/140€ ed è un sub molto versatile che suona bene anche con pochi litri!
@megane: 30 litri non sono mica così pochi! Big Grin ho detto massimo 30 litri in riferimento all'ingombro del box. poi se il sub mi piace e i litri devono essere 35 beh.. va bene dai! alla fine nella mia A4 avant ci stà Big Grin

gli alpine type R... non li ho mai sentiti. come suoneranno? siamo a livello di herz o focal?
io ho visto questi:
AUDISON AV 12
ROCKFORD FOSGATE P3D4-12 Punch P3series
TEC TSW 1200
ma ce ne sono veramente tantissimi! difficile scegliere.. moooolto difficile! Big Grin
con 30/35litri, o un 30cm in cassa chiusa, o un 25cm in reflex,
questo è il punto Wink
L' av12 va bene :-)
(07-06-2013, 07:40 )megane Ha scritto: [ -> ]con 30/35litri, o un 30cm in cassa chiusa, o un 25cm in reflex,
questo è il punto Wink

hai ragione. Smile tu proponimi un bel sub.. e poi valutiamo se è meglio chiusa da 30 o reflex da 25 Wink

@marco: l'AV 12 va bene? visto che escono dalla stessa casa... sarà mica identico agli hertz?
(07-06-2013, 17:30 )jodarwin Ha scritto: [ -> ]
(07-06-2013, 07:40 )megane Ha scritto: [ -> ]con 30/35litri, o un 30cm in cassa chiusa, o un 25cm in reflex,
questo è il punto Wink

hai ragione. Smile tu proponimi un bel sub.. e poi valutiamo se è meglio chiusa da 30 o reflex da 25 Wink

tra 30cm e 25cm c'è differenza, anche della stessa casa,
potrei preferire il 30cm di una marca o il 25cm di un altra marca...

per esempio o un Hertz ES300 od un Coral HDS810...
Hx300 e av12 sono simili si, ma almeno si vede qualcosa di diverso.
facciamo così. tra tutti i sub che hai ascoltato, dimmi quale ti è piaciuto molto, il diametro e il caricamento Wink

(07-06-2013, 21:57 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Hx300 e av12 sono simili si, ma almeno si vede qualcosa di diverso.

e allora nada.. attualmente ho un HX250.. deve essere la stessa minestra...
Pagine: 1 2