Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: info doppio reflex
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao a tutti! avrei bisogno di un piccolo consiglio.. sto costruendo un box, di cui vi posto una foto, per i miei 2 sub della soundstream t5-10.. [Immagine: 20130606154120.jpg]
Mi è sorto però un piccolo dubbio sui reflex.. volevo inserire 2 reflex da 8 cm, vorrei sapere che lunghezza è meglio usare? è possibile fare una curva oppure usare un tubo di quelli arancioni economici ma efficaci?...Huh spero di essere stato chiaro..grazie, attendo consigli..
Per la lunghezza dipende da che accordo vuoi ottenere.
Per le curve si fanno se il reflex è troppo lungo per metterlo dritto.
Il tubo arancione và bene per le prove, ma poi in finale usa quello nero verniciato che non ostacola il flusso dell'aria.
Neanche quello arancione lo ostacola, basta che IN ENTRAMBI I CASI si usino le flange.
(07-06-2013, 11:18 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Neanche quello arancione lo ostacola, basta che IN ENTRAMBI I CASI si usino le flange.

Marco che intendi per flange? che sono e come vengono applicate? riguardo alla lunghezza quindi è da provare? Ma è sempre meglio quando è piu lungo meglio quando è piu corto?

(07-06-2013, 16:04 )teo Ha scritto: [ -> ]
(07-06-2013, 11:18 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Neanche quello arancione lo ostacola, basta che IN ENTRAMBI I CASI si usino le flange.

Marco che intendi per flange? che sono e come vengono applicate? riguardo alla lunghezza quindi è da provare? Ma è sempre meglio quando è piu lungo meglio quando è piu corto?
ho capito che sono le flange che sbadato proprio di questo volevo parlare che mi toccano va bene se faccio fare una curva al reflex una curva aperta magari e poi metto la flangia magari uno rivolto verso il sub di destra e l'atro al sub di sinistra ho fatto un piccolo errore quando ho fatto il boxSad se posso curvare ok senno niente flangia
Curva, se altro.non puoi fare....

Il lungo o corto non esiste, non e' mica un fallo XD

Che musica ascolti?
Bella questaBig Grin maggiormente hause commerciale in genere. E dopo tutto che ci rimane.. la musica piu soft è per quando sono con la mia ragazzaBig Grin
Quanti lt è piùomenocirca quel box?
(07-06-2013, 21:27 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Quanti lt è piùomenocirca quel box?

Non lo so di preciso 1m 55 x25
Misura......e dimmi anche lo.spessore del legno.
sono intenzionato a fare un box simile per il mio focal utopia, ma sono abituato a calcolare i litri in box, quadrati, rettangolari, trapezoidali, cilindrici, ma con un box con una forma irregolare così si va di supergiù o esattamente con i litri?
Pagine: 1 2 3