Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Coral MW165 + PRX28 - quale ampli ?!?!?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

in un altra discussione sono riuscito a risolvere i miei dubbi sugli ap, con ogni probabilità opterò per un fronte anteriore con Coral MW165 (120rms) + PRX28 (150rms) e MX20.

Ora mi serve il giusto ampli 2 canali, e naturalmente non so che fare!

Aspetto consigli Wink
Budget?
Musica ascoltata?
La tua sorgente ha i crossover?
Giusto. Dunque, sono un grande amante della dance anni 90 00, a volte trance/elettronica/techno. Certo no jazz/rock/metal ... ma nemmeno deephouse/dupstep/minimal...

Come budget direi sui 200 (entro i 250), e un buon usato è apprezzatissimo!

La mia sorgente è questa: http://italy.alpine-europe.com/p/Product...34bt_23874 e no, non credo abbia i crossover (se ti riferisci alla possibilità di tagliare in attivo e biamplificare mi sa che non si può)
Ho controllato: ha passa-alto e passa-basso quindi dovresti poter filtrare dalla sorgente il sub e avere il passa-alto per i woofer.

Ovviamente non biamplificherai perchè hai scelto di usare il crossover passivo MX20 che per altro non è nato per filtrare i prx28.

E la tua sorgente non ti permette neanche di filtrare i tweeter perchè i tagli sono troppo bassi (se non ho letto male).

Hai insonorizzato le portiere? Installato tutto per bene, direzionato in modo opportuno gli altoparlanti?

Dal mio punto di vista, se non curi bene queste cose, andare a spendere 2-300€ di amplificatore è una grossa stronzata in quanto non lo sfrutterai mai, non essendoci le condizioni per farlo.

Per altro sarebbe opportuno farti fare un crossover passivo da un bravo installatore, uno serio, competente e riconosciuto, non il primo che trovi dalle tue parti.
Ehm, apprezzo la sincerità.
In realtà sto cercando di capire cosa comprare, non ho ancora il materiale essendo il primo impianto, ma vorrei acquistare in queste settimane ciò che mi serve per arrivarci in fondo nei prossimi 2 mesetti...poi montaggio, cavi ecc saranno ad opera dell'installatore. A tal proposito, io sono di Parma, se sai dove posso trovare una persona competente valuto se riesco ad andarci.

Per quanto riguarda gli ap, la scelta ricadrà senz'altro tra due: o il kit usato completo coral monza 165 con i tweeter MT25 (che mi fa risparmiare un bel po' e secondo me essendo alla prima esperienza di car audio va già più che bene) oppure un kit ibrido con wf MK165, tw PRX28 e crossover PRN200. Ho assolutamente intenzione di insonorizzare le porte. Vedrò con l'installatore che si può fare per orientare gli ap.

Detto questo, non ho idea di quale ampli possa fare al caso mio. Se pensi che 200 e passa euro siano buttati, ne sono ben contento! Vuol dire che posso spendere meno per avere cmq un qualcosa che mi dia soddisfazione. Per esempio ho visto che tu ne hai alcuni intorno ai 150 ma io davvero non me ne intendo e ho bisogno di farmi consigliare...
Secondo me, o vai tutto di Monza, o vai tutto di PRX...
eh .... tutto di prx sono fuori budget. Allora tutto di monza se è meglio non mischiare le cose...
(08-06-2013, 21:48 )megane Ha scritto: [ -> ]Secondo me, o vai tutto di Monza, o vai tutto di PRX...


Paino questo è quello che ti volevo far capire nell'altro topic, ma purtroppo qualcuno l'ha chiuso... XXD
Ok, non lo avevo capito. Ho fatto una proposta per un kit PRX completo usato ma quasi nuovo. Se non va in porto, vado sul kit MK, al 100%.