Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: CHE CASSE METTO???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti! premetto che non sono un gran intenditore di car audio...
ho aqcuistato un'alpine cde 111 RM da installare su una punto sporting del 2000.
avevo già l'impianto di serie con davanti 2 twitter e due casse, altre due dietro + un subwoofer... logicamente con l'andare degli anni si è deteriorato un po' tutto e vorrei cambiare tutto l'impanto.

avreste dei consigli da darmi per sfruttare bene l'autoradio che ho acquistato rimanendo in una spesa contenuta? dai 300 euro in giù sarebbe buono.

grazie
Se scrivi ancora una volta [twitter] ti banno per una settimana...Big GrinBig GrinBig Grin

300€ Dodgy cosa voresti sostuire?
Sii più preciso pre favore.

A prescindere dalla risposta che mi darai, vista l'auto e i miseri coassiali da 10 che monta di serie al posteriore, lo stesso non lo prendo nemmeno in considerazione, così come il "sub" (se così si può chiamare) di serie.

Se vuoi ottenere un miglioramento un minimo apprezzabile, potresti optare per un kit entry level di facile installazione come un hertz dsk163 o target tlk e un piccolo sub amplificato nel baule..
(17-06-2013, 04:44 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Se scrivi ancora una volta [twitter] ti banno per una settimana...Big GrinBig GrinBig Grin

300€ Dodgy cosa voresti sostuire?
Sii più preciso pre favore.

A prescindere dalla risposta che mi darai, vista l'auto e i miseri coassiali da 10 che monta di serie al posteriore, lo stesso non lo prendo nemmeno in considerazione, così come il "sub" (se così si può chiamare) di serie.

Se vuoi ottenere un miglioramento un minimo apprezzabile, potresti optare per un kit entry level di facile installazione come un hertz dsk163 o target tlk e un piccolo sub amplificato nel baule..

Intendevo almeno sostituire casse davanti e dietro....e sub
Allora va già bene cosa ti ho scritto prima, un tlk target va già bene, come sub magari un jbl GT BassPro12
Il postreriore nel tuo caso è superfluo, fidati..
Ma se proprio vuoi sostituirle spendi il meno possibile.
300€, secondo me si potrebbe fare qualcosa di carino prendendo componenti entry level
-kit Target TLK 60€ (anteriore)
-se dietro lasci i 10 lascia perdere
-amplificatore 2 canali per il kit target (un entry level usato 60€ circa)
-un subwoofer da 25cm entry level 60€ tipo jbl gt5
-un altro 2 canali usato tipo steg 75.2 100€

totale 280€ con i 20€ compri i cavi (cavi molto scadenti ma su un impianto del genere vanno bene)
Ti ringrazio molto! sei stato molto esauriente...grazie ancora!
io direi le tlk all'anteriore,un coassiale da 10cm nuovo e nel sub originale metti un cs130 al posto del cartoncino che cè là dentro e il box lo devi spennellare con la pasta brax cosi vedi come cambia.
TI dico questo perchè tanti miei conoscenti l'hanno fatto con risultati buoni.
(17-06-2013, 21:29 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]io direi le tlk all'anteriore,un coassiale da 10cm nuovo e nel sub originale metti un cs130 al posto del cartoncino che cè là dentro e il box lo devi spennellare con la pasta brax cosi vedi come cambia.
TI dico questo perchè tanti miei conoscenti l'hanno fatto con risultati buoni.

il cs 130 l'ho usato nel subwoofer del 2.1 che avevo al pc... sai che non è niente male (avendo poche pretese)
spendendo poco si aumenta la resa,certo sempre un 13cm è però meglio del cartone infimo di serie.