Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto 3vie'' faital pro vs tec sq vs hertz spl show''
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
come da titolo passo alla ''costruzione'' di un impianto 3 vie (poichè a mio parere suona molto meglio del 2 vie9 su un golf 5...
ok so già che il woofer in quella posizione non rende al massimo ecc, ma già l'impianto di serie di soddisfa leggermente quindi credo un un normale upgrate mi basti...
Ascolto musica house,elektro,minimal e techno.
Spero di non dover montare un subwoofer ma alimentare il tutto con un solo amplificatore ...
budget dipende dal impianto, se ne vale la pena anche 500 euro.

sono indeciso tra i seguenti componenti
FAITAL
woofer
faital pro 8 20''
ma in questo caso non so che medi,tw e crox abbinargli

TEC
woofer
tec sq 8
tw
tec ls 29 neo
medi
tec sq 4 da 10''

HERTZ
woofer
spl show 20''
e come per i faital lascio a voi la scelta del medio tweeter e crossover.
volendo ho dei space one.

lascio a voi suggerimenti,parerei di qualsiasi tipo ecc.
un tre vie con medio alta efficienza da 20cm non ha senso.

e ne ha ancora mneno se il medio lo metti in quella predisposizione.
i woofer da me citati sono medi? i voglio un woofer da 20'' non un medio, quelli non vanno bene per un 3 vie?
per quanto riguarda la posizione, me l'avevi già detto, ma se la vw fa le cose cosi non posso cambiarle purtroppo...
rimarrà cosi Sad
ma chi lo stabilisce.

una cartella si può sempre rifare, o si possono acquistare tasche idonee.

tieni a mente un detto: "no pain, no gain"

pensare di avere un risultato eccellente forzando ciò che non è forzabile, per non voler spendere o per non voler modificare una prodisposizione o un supporto... è denaro buttato e delusione assicurata.

quella predisposizione, sopra i 300hz.. non suona. nemmeno se l'impianto te lo fa Zeus in persona.

meglio nulla, e tenersi il sistema di serie.
(17-06-2013, 21:37 )joker92 Ha scritto: [ -> ]i woofer da me citati sono medi? i voglio un woofer da 20'' non un medio, quelli non vanno bene per un 3 vie?

Faital ed Hertz che hai postato, si possono classificare come medi...

Il Tec è un Wf... ma come wf, potresti considerare un Ciare CW202
confermo ciò che dice MaxTarget, in un impianto SQ un mio amico per non voler modificare niente, ha speso un capitale in componenti, altoparlanti e amplificatori, per ritrovarsi con un risultato non proprio soddisfacente, perchè il woofer li non è affatto una buona scelta
il sistema tec lo vedrei abbastanza bene, se non fosse che:

1: i generi musicali che predilige, sono più da "impatto" che non da "palco sonoro"

2: come già detto, il wf è molto soffocato in quella posizione infelice, ed occorre costringerlo a lavorare realmente in basso, affidando al povero medio praticamente l'intera banda passante.. o quasi.

quindi considerando (lo ripeto a scanso di equivoci) i generi che ascolta, io spenderei meglio (non di più, non di meno.. ma in modo più attinente) i soldi.

ovvero:

mi sbatterei un attimo per posizionare (si può..) un 16 o un 20 alta efficienza in porta, anteriormente. un buon tw a triangolo, a completare.