Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: aiutoo ground zero gzta 1.2000 mk2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, sono un tecnico elettronico. Ho comprato l' ampli gzta 1.2000 mk2 da riparare. L'amplificatore è stato gia riparato in precedenza con la sostituzione di 8 transistor. Probabilmente li hanno sostituiti in maniera errata poiche ogni volta che lo accendo funziona per poco e poi brucia i finali. chiedo gentilmente se qualcuno disponga di questo amplificatore se puo aiutarmi aprendo l'amplificatore e indicarmi questi 8 transistor. vi ringrazio

[Immagine: dscf0012.jpg]

per gli esperti di elettronica spiego che mi sono ritrovato con 8 transistor (di cui 4 bc640 e 4 bc638) montati con collettore e base invertiti. non riesco a capire il perchè.
Ogni volta che lo accendi brucia i finali? Significa che ha finali infiniti al suo interno oppure che li hai cambiati ogni volta Big Grin
Scherzi a parte non ho ben capito la tua richiesta, cioè se hai capito quali sono i bjt incriminati sostituiscili e montali nel verso giusto.
Non è che magari che l'ha riparato ha sostituito i bjt con altri equivalenti di origine giapponese? Per esempio il 2sc2240 è un bjt NPN della toshiba che ha tutti i reofori posizionati in maniera diversa da un comune NPN.
Io cambierei anche il condensatore a destra di D311, mi sembra un pochino gonfio.