Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: tipo di amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ho appena comprato dei kit di casse uno hertz e uno coral,le hertz 160 watt e coral 80 watt,non avendo l'amplificatore le collego direttamente all'autoradio,(jvc KD-X30 50x4W).Volevo sapere quale amplificatore abbinarci,volevo un vostro consiglio...quanti watt mi conviene prendere l'ampli e soprattutto quale marca è buona per sfruttare questi tipi di casse,avevo intenzione di collegare le coral,e le hertz lasciarle collegate all'autoradio,oppure mi consigliate un sub da collegare all'ampli??e tenere le casse collegate all'autoradio??volevo puntarmi su un amplificatore marca steg (ho sentito che sono molto validi ma non saprei il sub da abbinarci)attendo vostri consigli!! Grazie in anticipo!!Heart
Se vuoi fare una cosa semplice ed economica prendi un 4 canali tranquillo e amplifichi tutte le casse,per il sub se cerchi qualcosa di piccolo puoi puntare su un k201 o f2-300 altrimenti sali a f2-500 o k202,se vuoi di più metti un classe D.
(28-06-2013, 07:22 )Maxchaos Ha scritto: [ -> ]Se vuoi fare una cosa semplice ed economica prendi un 4 canali tranquillo e amplifichi tutte le casse,per il sub se cerchi qualcosa di piccolo puoi puntare su un k201 o f2-300 altrimenti sali a f2-500 o k202,se vuoi di più metti un classe D.

Ma poi il subwoofer dove lo collego??come è meglio collegare il tutto??p.s. ascolto musica in genere hip hop/dance con bassi che si sentono,mi piace molto sentire i bassi!!Big Grin
(28-06-2013, 17:24 )Dancingflare Ha scritto: [ -> ]
(28-06-2013, 07:22 )Maxchaos Ha scritto: [ -> ]Se vuoi fare una cosa semplice ed economica prendi un 4 canali tranquillo e amplifichi tutte le casse,per il sub se cerchi qualcosa di piccolo puoi puntare su un k201 o f2-300 altrimenti sali a f2-500 o k202,se vuoi di più metti un classe D.

Ma poi il subwoofer dove lo collego??come è meglio collegare il tutto??p.s. ascolto musica in genere hip hop/dance con bassi che si sentono,mi piace molto sentire i bassi!!Big Grin

Se acquisti un amplificatore 4 canali io userei 2 canali per le casse anteriori e 2 canali a ponte per il sub.Mentre volendo prorio tenere a tutti i costi anche un kit al posteriore lo collegherei all'autoradio.
Intendevo due ampli separati oppure come ti ha detto elisa95 potresti amplificare il fronte con 2 canali e il sub lo colleghi in mono agli altri due canali,Dipende sempre dalla potenza in gioco del sub,fino a 300w rms un 4 canali va bene,ma oltre conviene prendergli un ampli dedicato.