Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio impiantino per golf 5
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ragazzi,vorrei dei consigli per fare un discreto impianto sulla golf 5,senza grosse pretese ma che abbia un minimo di qualita' sonora ed un po' di potenza.L'impianto della casa e' penoso,due medi di cartone e due tweteer ed uno stereo che non dovrebbe chiamarsi nemmeno cosi'.Ho comprato un Jvc kw nsx1e e ho un subwoofer Hertz dbx 250.Premetto di non capirci niente in materia mi e' stato consigliato da piu' installatori di montare un buon kit 3 vie per il fronte anteriore ed il sub nel bagagliaio.Il tutto pilotato da un amplificatore 4 canali adeguato e dopo aver insonorizzato le portiere.Vi chiedo secondo voi e' una buona idea?Che tipo di kit 3vie dovrei comprare e sopratutto quale e' l'ampli giusto per questo lavoro,senza spendere cifre esorbitanti.Potrei acquistare dell' usato per non dissanguarsi,le risorse sono molto limitate purtroppo.Ascolto molto la radio e musica in generale ma mi piace sentirla corposa.Grazie a chi mi sapra' dare dei consigli cosi' da sapermi orientare.A presto pache80
(28-06-2013, 10:28 )pache80 Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti ragazzi,vorrei dei consigli per fare un discreto impianto sulla golf 5,senza grosse pretese ma che abbia un minimo di qualita' sonora ed un po' di potenza.L'impianto della casa e' penoso,due medi di cartone e due tweteer ed uno stereo che non dovrebbe chiamarsi nemmeno cosi'.Ho comprato un Jvc kw nsx1e e ho un subwoofer Hertz dbx 250.Premetto di non capirci niente in materia mi e' stato consigliato da piu' installatori di montare un buon kit 3 vie per il fronte anteriore ed il sub nel bagagliaio.Il tutto pilotato da un amplificatore 4 canali adeguato e dopo aver insonorizzato le portiere.Vi chiedo secondo voi e' una buona idea?Che tipo di kit 3vie dovrei comprare e sopratutto quale e' l'ampli giusto per questo lavoro,senza spendere cifre esorbitanti.Potrei acquistare dell' usato per non dissanguarsi,le risorse sono molto limitate purtroppo.Ascolto molto la radio e musica in generale ma mi piace sentirla corposa.Grazie a chi mi sapra' dare dei consigli cosi' da sapermi orientare.A presto pache80
Se specifichi un budget preciso puoi essere aiutato meglio. A mio parere con i componenti di oggi un buon 2 vie non ti farà assolutamente rimpiangere un 3 vie, anzi, molto meno problematico per installazione e taratura, vedrai che molti ti daranno questo consiglio (altri forse no, come un rivenditore qualche giorno fà a meCool).Ci sono dei midwoofer e dei tweeter che si abbinano alla grande e di qualità. Specifica cosa puoi spendere, di elettroniche usate e di buonissima qualità ne trovi a bizzeffe.
Di budget per fronte anteriore e ampli 4 canali avevo pensato sui 300/350 e.sono pochi?non ne avrei proprio idea,neanche su cosa comprare.So però che faro il lavoro da un istallatore.
Ragazzi mi aiutate a capire quale componentistica comprare e soprattutto dove?se un buon usato meglio ancora,magari con una cifra ragionevole si acquistano ottimi prodotti.Cercavo altoparlanti da predisposizione golf 5,ma ripeto non so proprio dove orientarmi.Aspetto consigli...Grazie a tutti