Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: collegamenti sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ragazzi avendo due sub doppia bobb da 2hom mettendo + - fra le bobbine e poi i restanti + e - insieme ottengo impedeza 2 hom giusto? se invece metto - e - fra le bobbine poi mi rimangono 4 + come si collega? che impedenza ottengo?
A che impedenza vuoi stare?
Tieni conto che puoi andare solo a 0,5 a 2 e a 8
(28-06-2013, 17:20 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]A che impedenza vuoi stare?
Tieni conto che puoi andare solo a 0,5 a 2 e a 8

Non so magari qualcosa che assorbi meno corrente però senza dover rinunciare al bassoneSmile visto i problemi di corrente che ho

(28-06-2013, 17:23 )teo Ha scritto: [ -> ]
(28-06-2013, 17:20 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]A che impedenza vuoi stare?
Tieni conto che puoi andare solo a 0,5 a 2 e a 8

Non so magari qualcosa che assorbi meno corrente però senza dover rinunciare al bassoneSmile visto i problemi di corrente che ho

Ripensandoci non creso si possa fare nulla perche ampli non sopporta ne 8 0.5 hom zapco 3.000
Puoi fare un misto serie/parallelo. Bobine del sub in serie così stai sui 4 ohm poi metti i sub in parallelo almeno l'ampli vede un carico di 2 ohm
Uno zapco 3000 a 2 ohm?

Collega tutto in parallelo e dagli una buona alimentazione, altrimenti anche a 2 ohm salta.
(28-06-2013, 18:16 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Uno zapco 3000 a 2 ohm?

Collega tutto in parallelo e dagli una buona alimentazione, altrimenti anche a 2 ohm salta.

Mi puo fare uno schemetto Big Grin grazie

Allora vediamo se ho capito. Doci di unire il -della prima con il -della seconda il +dwlla prima con il+della seconda poi mi restano 2+ a un sub e 2 - allatro. Saldo 2 fili alla morsettiera al - 2al + collego e via. Cosi credo sia tutto in parallelo. Oppure faccio + e - fra le bobbine di ogni sub e poi allampli?
Sub numero 1.

+ di una bobina con + dell'altra bobina.
- di una bobina con - dell'altra bobina.

Sub numero 2

+ di una bobina con + dell'altra bobina.
- di una bobina con - dell'altra bobina.

Quindi avrai 1 + e 1 - per ogni sub.
Colleghi + di un sub con + dell'altro sub e stessa cosa con il meno.
(28-06-2013, 22:32 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Sub numero 1.

+ di una bobina con + dell'altra bobina.
- di una bobina con - dell'altra bobina.

Sub numero 2

+ di una bobina con + dell'altra bobina.
- di una bobina con - dell'altra bobina.

Quindi avrai 1 + e 1 - per ogni sub.
Colleghi + di un sub con + dell'altro sub e stessa cosa con il meno.
scusami non ho capito tanto se collego le bobbine fra di loro non capito qual'è il + e - che restanoSad ho smontato i sub ti dico come sono collegati. allora sulla morsettiera sono saldsati 4 fili 2+ 2 - dopo aver collegato il + della prima bobbina con il - della seconda di ogni sub un - per ciascuno e + per ciascuno dalla morsettiera. non è 2hom?
Si cosi è 2 ohm a patto che colleghi i 2 piu e i 2 meno rimanenti insieme.

Aggiungo che se hai dubbi con un comune tester puoi verificare empiricamente la cosa misurando la resistenza equivalente.
(29-06-2013, 05:01 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Si cosi è 2 ohm a patto che colleghi i 2 piu e i 2 meno rimanenti insieme.

Aggiungo che se hai dubbi con un comune tester puoi verificare empiricamente la cosa misurando la resistenza equivalente.

Ok grazie

Allora se i colegamenti sono giusti devo trovare da un altra parte il problema delampl in protezione
Pagine: 1 2