Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consigli su altoparlanti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, sono riuscito a montare le due casse della herz sulla parte anteriore della mia peugeot 207, domani metterò le coral dlk 80 watt sul posteriore, intanto volevo un consiglio, come posso regolare la mia autoradio in modo da swntire bassi efficenti?? La mia è una jvc kd-x30, ci sono molti valori che si possono modificare come ad esempio bassi , middle, trebble, come posso ottenere una buona qualita sonora? Sopprattutto coi bassi? Ci sono valori che si riferiscono a hz, tipo 1.00, 0, 75 non capisco come regolarli ak meglio...grazie per l aiuto
Lascia tutto a 0 ...
innanzitutto regola hpf a 80 hz... poi il resto lascialo a zero, non toccare l'eq...
Ma alcuni valori ripo bassi, middle, treble non c'è lo 0 adesso non ricordo prima di regolare il livello (+1+2 ecc di ognuno) mi da la frequenza in hz alcuni partono da 0, 75 altri 100 i bassi ad esempio arrivano 200 hz non capisco Sad
(29-06-2013, 04:01 )Dancingflare Ha scritto: [ -> ]Ma alcuni valori ripo bassi, middle, treble non c'è lo 0 adesso non ricordo prima di regolare il livello (+1+2 ecc di ognuno) mi da la frequenza in hz alcuni partono da 0, 75 altri 100 i bassi ad esempio arrivano 200 hz non capisco Sad

Non hai un eq. sofisticato, lascia tutto a 0 il (+1+2 ecc di ognuno) !

hai solo 3 bande, bassi/medie/alte , dove ti puoi scegliere una sola frequenza di intervento,
per esempio sui bassi 80-120 o 200hz che siano...

Per ottenere una buona qualità sui bassi, occorre insonorizzare le portiere, rendendole più rigide e prive di vibrazioni/ecc...