Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ciao Ragazzi sono nuovo mi aiutate?:)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi, Mi chiamo Piero,ho 18 anni, e vengo da Messina.
Ho una Fiat Seicento 1.1 (ultima serie)

sto facendo un impianto stereo,

Come sorgente monto un Pioneer DEH-1400UB

Monto 4 casse , 2 anteriori, che sono delle Alpine SXE-1025S da 180 watt
e 2 posteriori Alpine SXE-1325 da 200 watt

Poi ora ho comprato un amplificatore SONY XM-GTX6041 con potenza di picco 600watt 4 canali con filtri passa alto e passa basso

e un subwoofer Magnat BS30 da 800 watt

Vi scrivo a voi perchè so che siete molto più esperti di me è vorrei il vostro aiuto. Vorrei sapere come montare il tutto e come impostare il suono, grazie a tutti quelli che mi risponderanno Smile
Ti serve un cavo di alimentazione, cavi di potenza per gli altoparlanti e il sub, una coppia di RCA e uno sdoppiatore RCA in quanto la tua sorgente ha una solo uscita, un portafusibile e relativo fusibile.

Per montare il tutto è abbastanza semplice.

L'alimentazione la prendi dalla batteria e la porti fino all'amplificatore. Ricorda di mettere una fusibiliera con relativo fusibile subito dopo la batteria. Per il cavo un 16mmq dovrebbe bastare se hai solo quell'amplificatore e non dovrai metterne altri. Per la massa svernicia un punto della carrozzeria e mettila li opportunamente bullonata. Puoi usare anche il supporto delle cinture.

Gli RCA ovviamente vanno da dietro lo stereo fino all'amplificatore.

Ti consiglio di amplificare solo i woofer davanti, con 2 canali e gli altri 2 canali usarli a ponte sul sub. I restanti 2 altoparlanti spingili con la sola autoradio.
vabbene ma se spingo quelli di dietro con la sola radio non si sentono più piano ??
A prescindere che non vedo altre soluzioni migliori con quello che possiedi;

È naturale che si sentano meno e con ciò??

Dove l'ascolti la musica??

Dovrebbero "congelarli" i posteriori per me. .

O ti prendi un altro Ampli (che secondo me non merita assolutamente) o lascia tutto come già consigliato..(soluzione migliore)

O altrimenti, devi andare in passivo.

Emanuele
in che senso in passivo ?
Con due canali dei "quattro" canali dell'amplificatore, ci mandi tutti e quattro gli altoparlanti, perdi qualità, spinta e saturazione più facile dell'amplificatore, ma si può fare.

Emanuele
ma si sente forte almeno ?
Forte con quegli altoparlanti che ti ritrovi non potrai sentire mai. .
Sono i classici altoparlanti "Ipersensibili" che si accontentano di pochissimi watt anche privi di "sentimento"e quindi "scarsi"(anche quelli di una semplice autoradio) per muoversi, ma che al contempo "mollano" subito la presa con qualche watt in più, specie se con "sentimento"
Baterebbero 5/8 watt rms al Max, di un semplice a/d/s/ serie pp, pq, ph, ps, mx, a" congedargli"

Diciamo che si "sentano"
Comunque, ti sconsiglio di intraprendere la strada del passivo perdi in qualità e SPINTA (già detto) se proprio vuoi tenerti il posteriore, la soluzione migliore è la Prima. .

Tieni l'amplificatore "rilassato" mandando con due canali il sub e gli altri due il front; con quelli dell'autoradio, ci mandi il posteriore per "accompagnare" poiché verranno occultati dal front e dal sub; lo scopo e quello di avere più voce un po' dappertutto poiché è quello che stai cercando. e che ho ben capito.

Ergo;
Per fare CASINO utilizza questa configurazione e sei a posto

Emanuele
vabbene allora se è cosi acquisterò anche un altro amplificatore a 2 canali Smile cmq io monto come batteria una batteria bosh linea gold da 50ah
basta dici ?
Non sono tantissimi come ah, ma con due amplificatori non esigenti, non hai alcun problema. .

Emanuele
Pagine: 1 2