Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto scelta ampli e sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi ho montato i due kit che avevo comprato sull anteriore le hertz sdk 163.5 e sull anteriore le coral dlk 165 80 watt, dopo vari smadonnamenti, non era cosi semplice come pensavo Sad, pero con un po di pazienza si ottiene tutto Smile.Adesso volevo comprarmi un bel ampli da collegare alle hertz 160w (devo pero inserire ancora i tweeter) e un sub oppure, 2 ampli uno per l anteriore e uno per il sub dedicato, giusto per fare arrivare le mie hertz a una potenza un po piu elevata.Adesso volevo da voi un consiglio su che ampli poter comprare uno che si adatta alle mie hertz, budget non elevato 200 euro massimo e un sub buono da abbinarci, ed eventualmente un altro ampli da dedicare il sub.Ma per collegare le casse all ampli le devo collegare direttamente all ampli oppure collegare l ampli all autoradio ? Se potete spiegarmi i vari collegamenti da fare ve ne sarei grato
Cambia il titolo del topic con uno più pertinente, es. consiglio impianto (modello auto) . Grazie.
(01-07-2013, 21:41 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Cambia il titolo del topic con uno più pertinente, es. consiglio impianto (modello auto) . Grazie.

Scusami Smile mi potresti dare un consiglio?? Non so proprio come sfruttare al meglio il tutto Sad bisogno di gente esperta
200€ per sub, cassa sub, amplificatore/i, cavi, accessori?
Si massimo anche 300 o almeno una spesa fatta bene con ampli a 3 canali da collegare anteriore e sub grazie

Un parere sull ampli orion cs 100.2 l ho visto a 100 euro su ebay 2 canali cosa ne dite ? Vale la pena? Grazie
(02-07-2013, 02:05 )marco206 Ha scritto: [ -> ]200€ per sub, cassa sub, amplificatore/i, cavi, accessori?

Si budget sui 250 risultato che voglio ottenere bassi che si sentano di piu Smile, se puoi spiegarmi anche i collegamenti da fare, io con passo alto passo basso, frequenza medio alta, ecc non so una mazza Sad e volevo un parere sul ampli orion cs 100 se vale la pena o no, ricordo che voglio amplificare le hertz davanti che sono da 160w e il sub ti ringrazio
Con il budget ridotto che vuoi impiegare dovrai cercare quasi esclusivamente sull'usato. Potresti iniziare con un 4 canali per amplificare fronte e sub, per uno decente stiamo sui 120€. Per un sub di pari livello siamo sui 100€ e il resto usalo per cavi di alimentazione, cavi rca, fusibiliere e, se ancora non li hai, per i crossover all'anteriore. Con un po' di pazienza dovresti fare tutto con 300€ o poco meno.
Nel mercatino, il mio compreso, ci sono diversi 4ch puoi dare un occhio.
Con un Blaupunkt gta 475 75w x 4 canali sto amplificando un 2 vie (hertz dsk 165) + sub es300 sull'auto della mia ragazza con buoni risultati nonostante i componenti quindi vedi che non ti serve chissà cosa per un impianto entry level.
(02-07-2013, 03:38 )Dancingflare Ha scritto: [ -> ]
(02-07-2013, 02:05 )marco206 Ha scritto: [ -> ]200€ per sub, cassa sub, amplificatore/i, cavi, accessori?

Si budget sui 250 risultato che voglio ottenere bassi che si sentano di piu Smile, se puoi spiegarmi anche i collegamenti da fare, io con passo alto passo basso, frequenza medio alta, ecc non so una mazza Sad e volevo un parere sul ampli orion cs 100 se vale la pena o no, ricordo che voglio amplificare le hertz davanti che sono da 160w e il sub ti ringrazio

si può fare qualcosa di carino, sia sull'usato che sul nuovo.