Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema batteria optima
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve ragazzi stamattina mi sono deciso di staccare le mie due batterie e di metterle a caricare visto che all'auto ho staccato l'assicurazione da più di due settimane ed essendo che non la prenderò più fino a settembre avevo deciso come faccio ogni anno appunto di staccarle e metterle a caricare. quando ho aperto il cofano dell'auto dove ho alloggiato la mia optima yallows mi è venuto un colpo... praticamente il polo negativo della batteria si è staccato in un lato inclinandosi ed è fuoriuscito un po' di gel. praticamente la devo buttare ma volevo sapere da voi come mai è successo questa cosa. premetto che l'ottima ha 8/10 anni quindi vecchiotta però volevo sapere se era un fatto dovuto all'età oppure e' successo qualche altra cosa dipeso dal fatto che l'ho collegata in parallelo con una altra batteria non della stessa marca ma della stessa tipologia anche se non due anni che le ho e non mi hanno dato mai problemi. spero che potete aiutarmi grazie in anticipo