Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Box per 4 subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ragazzi, devo progettare un box per 4 subwoofer da 15" Alpine Type R... Secondo voi vanno bene in 300 litri? Al momento penso di realizzarla (misure esterne) Altezza 35cm Larghezza 95cm e profondita 110cm tutti e quattro i subwoofer rivolti verso l'alto e due reflex da 16cm flangiati per accordare piu' o meno a 35hz. La macchina in cui va installata tutta la roba è una panda prima serie, il box lo faccio di soli 35cm di altezza perche poi verrà rialzato di circa 6-8cm per alloggiare gli amplificatori e il cablaggio sotto al box. I sub sono la versione doppia bobina da 2 ohm collegati in serie/parallelo per ottenere un'impedenza teorica di 1ohm e il tutto sarà spinto dallo zapco 5000. Vorrei dei consigli prima di ordinare il legno e magari non ottenere buoni risultati e spendere soldi inutilmente, userò mdf da 19mm opportunamente rinforzato, anche se pesa molto costa meno del multistrato. Grazie per eventuali consigli. Smile
io prenderei il multistrato, con 300lt non ti muovi.

occhio al coperchio, 4 coni su 19mm potrebbero fartelo cedere.
(06-07-2013, 05:18 )marco206 Ha scritto: [ -> ]io prenderei il multistrato, con 300lt non ti muovi.

occhio al coperchio, 4 coni su 19mm potrebbero fartelo cedere.

in che senso con 300lt non mi muovo? Comunque per il coperchio non ci sono problemi metto le bacchette che vanno dal fondo al coperchio. I type R non sono dei subwoofer particolarmente pesanti.
l'mdf è pesante e 300 litri sono un bel peso più gli amplificatori più le batterie!!
(06-07-2013, 22:04 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]l'mdf è pesante e 300 litri sono un bel peso più gli amplificatori più le batterie!!

sisi ho già valutato questo, però è un impianto solo da raduni, quindi per un paio di giorni può sopportare il mio pandino Big Grin mi devo informare quanto costa il multistrato, ma sono davvero limitato con i soldi e vorrei che la macchina fosse pronta entro il 28 di questo mese. l'importante è che come litri ci siamo per questi sub.
300 lt vanno bene, se pensi che " LA GIOSTRA " di max faceva lavorare il doppio in 150.
Io ho sentito il doppio in 200 lt, ed erano efficenti dai 35 in su.

Il mio unico dubbio è sul fatto che gli darai parecchi watt.
(07-07-2013, 06:32 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]300 lt vanno bene, se pensi che " LA GIOSTRA " di max faceva lavorare il doppio in 150.
Io ho sentito il doppio in 200 lt, ed erano efficenti dai 35 in su.

Il mio unico dubbio è sul fatto che gli darai parecchi watt.

eheheh con le dovute tarature non è buono uno zapco 5000 su 4 type r 15"??
Lo zapco è un ottimo ampli.

Ah scusa io avevo letto male, io ho sentito il doppio 12 non il doppio 15.

Se tarato bene sicuramente non rompi nulla.;-)
(07-07-2013, 06:41 )guido91 Ha scritto: [ -> ]
(07-07-2013, 06:32 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]300 lt vanno bene, se pensi che " LA GIOSTRA " di max faceva lavorare il doppio in 150.
Io ho sentito il doppio in 200 lt, ed erano efficenti dai 35 in su.

Il mio unico dubbio è sul fatto che gli darai parecchi watt.

eheheh con le dovute tarature non è buono uno zapco 5000 su 4 type r 15"??
non è doppio 15 è quadruplo 15... Devo mettere 4 alpine type r da 38 cm
Ho fatto un pò di confusione.... :-(

Ho capito che devi fare il box per 4 sub, però io conosco i type x e non gli r......quindi non conosco il litraggio per i tuoi...

Anche la giostra di max ha i type x e non gli r...... Mannaggia ieri ho sbagliato.....

Purtroppo i tuoi sub non li conosco personalmente, quindi non riesco a consigliarti..
Mi spiace.

Miky
Pagine: 1 2