Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Costruzione box per due GZHW15spl
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve, come da titolo dovrei realizzare una cassa per due Ground Zero GZHW-15spl
http://www.ground-zero-audio.com/de/prod...15spl.html
Però ho dei dubbi sulle misure e su che legno usare.
Vorrei fare una cassa a forma di parallelepipedo rettangolo con misure 90x42x43 interni in modo da avere il litraggio per i sub di circa 160l.
Il reflex da quanto? Che legno dovrei utilizzare, l'MDF? e di quale spessore? Magari posso mettere dei rinforzi interni...
Grazie per l'aiuto!
Il titolo é errato, modificalo, gentilmente.

Che musica ascolti?
(07-07-2013, 21:46 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Il titolo é errato, modificalo, gentilmente.

Che musica ascolti?

Così va bene? Tongue

Comunue ascolto musica house,rap,commerciali e mai rock, metallica o quei generi.
Mi piacciono musiche con molti bassi Rolleyes
Direi che é nuovamente sbagliato visto che il titolo indica un modello, e nel testo ne citi un altro, no?

Se non capisco di quale benedetto woofer (o coppia di woofer) sei in possesso non posso consigliarti nel migliore dei modi.
(08-07-2013, 00:16 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Direi che é nuovamente sbagliato visto che il titolo indica un modello, e nel testo ne citi un altro, no?

Se non capisco di quale benedetto woofer (o coppia di woofer) sei in possesso non posso consigliarti nel migliore dei modi.

Ah sì, scusami.
Parlo del GZHW-15spl Smile
Secondo me 150lt tubo 16 e lunghezza da provare (parti con 20cm) può andare bene.
(08-07-2013, 10:24 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Secondo me 150lt tubo 16 e lunghezza da provare (parti con 20cm) può andare bene.

Avevo previsto quei 10 litri in più circa per far fronte al volume occupato dai woofer.
A quanti cm mi consigli che devono stare i wf dai bordi della cassa?
Io ho pensato a circa 2cm. La cassa con le seguenti misure: 90lx42lrgx40h=152,2L
90 lunghezza ti stanno due 38 + la flangia da 16 ?(che dovrebbe essere 28cm circa)

Se il tubo rimane abbastanza corto non vorrei che tra i due cestelli non ci sta...
(08-07-2013, 17:22 )marco206 Ha scritto: [ -> ]90 lunghezza ti stanno due 38 + la flangia da 16 ?(che dovrebbe essere 28cm circa)

Se il tubo rimane abbastanza corto non vorrei che tra i due cestelli non ci sta...

...No! Undecided
Allora progetto andato a pu**ane perchè non posso mettere un box più grande di 94cm totali! Non entra! Dodgy
Però se prendessi i 12" (300mm) in 90litri e tubo da 16 ci stanno?
Pagine: 1 2