Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ridimensionare box chiuso: possibile?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
hi guys!
avrei un piccolo problema:

il doppiofondo ha la cerniera a X centimetri dal fondo (il minimo possibile per riuscire a far uscire la ruota di scorta), il problema è che per un corretto carico dei due sub RE SE 12 D4 (33 litri netti a testa) le casse superano ampiamente (10 cm) il taglio fatto per l'apertura del doppiofondo

posso tranquillamente togliere quei 10cm di volume dai sub o stravolgerei il loro funzionamento rischiando di romperli?
il doppiofondo riesco ancora ad aprirlo ma....prima devo abbassare al massimo i sedili posteriori e poi devo farmi un c*lo grosso come una casa per spingere le due casse finchè non arrivo al punto in cui posso aprire il doppiofondo...non proprio comodo in caso debba accedere alla ruota di scorta, o magari mostrare i finali a chi fosse interessato a vedere il lavoro fatto



oppure mi conviene considerare di cavare il pianale di serie e alzare le casse fino a riavere il litraggio giusto?
Riduci, e utilizza del bugnato.
(09-07-2013, 22:19 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Riduci, e utilizza del bugnato.

i litri che dovrei cavare sono parecchi, circa 10,5 litri.....dovrei mettere davvero molto fonoassorbente per recuperare quasi il 36%..non vorrei che cambiasse davvero tanto il suono..potrei anche provare a costrutire tale cassa con il materiale che mi è rimasto da parte da vecchie casse, oppure mettendo fonoassorbente dentro ad una delle due casse assieme a qualcosa che mi mangi quei 10 litri! cosa posso usare?

tralasciando che non so nemmeno se sarà possibile ridurre, perchè ormai i pezzi sono incollati e la colla vinilica è veramente resistente!
Se è mdf o fai un lavoro super preciso oppure si sfalda tutto, essendo cartone pressato e non legno.

Comunque, alcuni studi hanno confermato guadagni nell'ordine del 20-40%.

Prova, mal che vada devi rifare...
per non riaprire un'altra discussione..

l'altro giorno o moquettato le casse..
è un problema se tra woofer e legno c'è lo strato di moquette? dite che sfiata? o una volta stretta si sigilla anch'essa per bene?
Si sigilla.

Oppure puoi sempre acquistare una di quelle guarnizioni apposite che vendono, o usarne una per finestre.