Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema woofer rumore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ciao ragazzi sono caduti due woofer a terra accidentalmente da fermi, il problema è che si sono ammaccate le cupole e in uno quando provo a calare la membrana si sente un rumore metalico "tack tack"

come devo fare per risollevare il parapolvere e capire a cosa sia dovuto il tack tack? i woofer sono i gladiator gld8n

ho rimosso tutti e due i parapolvere, guardando all'interno di quello che fa rumore non sembra esserci nulla di rotto però continua lo stesso a far rumore, i parapolvere li ho sistemati! ma adesso con quale colla dovrei rincollarli? posso controllare qualcosa mentre che ho tolto il parapolvere nel woofer che gracchia?
Devi scollarlo, ricentrarlo, re incollarlo .

Ma sono al 99% certo che:

- hai spostato fuori asse le piastre polari
- hai incrinato il formatore

Spero che semplicemente scollando/reincollando tu risolva, diversamente o devi riconare o fai prima a buttarlo via.

Big Grin
devo scollare la bobina, ricentrarla e reincollarla? sono caduti da meno di 40 cm da terra!

non l'ho ancora provato nell'auto se suona bene o meno!
che colla dovrei riutilizzare per incollare i parapolvere?
Devi scollare tutto il gruppo mobile, senza rovinarlo minimamente.

Quando hai fatto pensiamo a reincollarlo.
come va scollato il gruppo mobile?
Non riesci a portarlo da una persona competente?

Io posso farlo ed eventualmente ripararlo in toto, ma ti ci vanno 15€+15€ solo di spedizione, non so quanto ti convenga.
ho notato che se lo premo con tutte le dita verso il basso con una modesta forza non emette nessun rumore... emette questo gracchiolio solo se premo verso il basso in un solo punto con molta forza del resto lo stesso rumore viene prodotto anche dal woofer anche se in modo minore! che non è mai caduto a terra... se ci fosse un danno alla bobina non si dovrebbe sentire anche con pochissima pressione?
ma lo hai provato?
ancora no, perchè ho la batteria dell'auto scarica
No un momento, se premi da una parte sola é ovvio che gratta, come fa a non grattare se lo fai scorrere fuori asse?! Anzi, cosi rischi di rovinarlo!! -.-

Montalo e verifica all'ascolto se é tutto ok.
Pagine: 1 2 3 4