Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: collegamento HERTZ EP4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
vorrei fare un piccolo cambiamento, ma non so come fare e se e una buona idea quindi chiedo a voi un aiutino...
Vorrei usare l'ampli EP4 per amplificare solo l'anteriore, come da manuale, a 2x190 rms (4ohm)...come bisogna collegare i cavi audio?? ci guadagnerei in potenza e in qualita o andrei a peggiorare???
Grazie
Sulla morsettiera avrai sicuramente segnalate le polarità per il bridge.

Prova e verifica da te le conseguenze positive/negative.
Io ho provato a leggere sul manuale dell'ampli ma mi dice che bisogna collegare gli rca con uno sdoppiatore a Y... E possibile che sia cosi?
Ah, ti riferivi agli RCA.

Io li collegherei normalmente tutti e 4.

In pratica lascerei come ora, collegando i CAVI ALTOPARLANTI come indicato sulla morsettiera.
ho provato come dici tu, ma non vedo cambiamenti...
questo e il link del manuale dell'ampli

http://www.rgsound.it/prodotti/atch/2008...ch_eng.pdf

aiuto Big Grin
Che stupido (io ovviamente).

Credo tu debba portare il segnale front left e front right, su tutti e 4 i connettori, per cui si, devi sdoppiarli.

Ma la scheda tecnica parla di usare i canali B, che dovrebbero essere i rear.

A sto punto, segui in toto il manuale.
ok...quindi acquisto gli sdoppiatori e li connetto agli RCA rear e non front, mentre i cavi audio a ponte sulle morsettiere...ho capito bene????? Big Grin

grazie dell'aiuto!!!!!
Ciao Marco... Adattatori comprati, montato il tutto, eh si...suona decisamente meglio Big Grin
Perfetto.

;-)