Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: batteria bosch s5 70ah su punto 1.2 sporting
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti!
dispongo di una batteria bosch s5 da 77ah 780A.. praticamente nuova
volevo montarla sulla mia punto 1.2 16v sporting
però il mio meccanico mi ha sconsigliato di farlo perchè l'alternatore potrebbe rompersi..
qualcuno sa dirmi di più?
vai tranquillo ci metterà solo più tempo a caricarla
io sulla mia monta in originale una 55 e ho su una 80AH :-)
(12-07-2013, 20:58 )lukoz Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti!
dispongo di una batteria bosch s5 da 77ah 780A.. praticamente nuova
volevo montarla sulla mia punto 1.2 16v sporting
però il mio meccanico mi ha sconsigliato di farlo perchè l'alternatore potrebbe rompersi..
qualcuno sa dirmi di più?

monto anke io sulla mia punto tale batteria e nn ho avuto alcun problema ...
siete sicuri perchè il mio meccanico è molto competente
si sono sicuro sono anni che monto batterie maggiori di quelle di targa e mai un problema
non direi molto competente..........
ciao,

il mio meccanicco mi disse la stessa cosa, io possiedo una punto seconda serie, che montava una 45..
di recente mi si ruppe il motorino d' avviamento e il mio AMICO meccanico mi sostituì la batt perchè mi disse che cmq era morta completamente, ed era vero.
Gli dissi di mettermi una 75ah 750a, MA...non ne voleva sapere!!!! gli dissi di fregarsene e di procurarmela, andò lui (più per farmi una cortesia che altro perchè ero appiedato) a prenderla e ne tornò con una 60ah 600a!!!! Dodgy
Mi disse che per la mia auto non me l' avrebbero assicurata per due anni, per la questione sia dell' alternatore sia per dei fantomatici problemi che poteva "creare" con alcune parti dell' impianto elettrico già installato.
La mia competenza di queste cose è quasi zero, quindi messo alle strette accettai ( a malincuore) e mi fidai.

Di contro però devo dire che se ovunque leggo di utenti con la mia stessa auto e con batterie maggiorate che affermano di NON aver mai avuto un problema, un motivo ci sarà!

Il mio consiglio per te è quello di mettere una batteria maggiorata, più consona ad un impiantino, magari senza esagerare.

La verità di sicuro come sempre starà nel mezzo, credo.
Nel senso che secondo me è vero che potrebbe creare problemi la batt. ma magari rientra in una casistica percentuale bassa, dico MAGARI ci sono più possibilità di un corto di altra natura o altri imprevisti vari.

Sarebbe bello sentire altre opinioni, perchè l' argomento mi interessa molto anche a me, dato che non voglio rimanere per sempre con una 60ah..prima o poi arriverà il subbetto! Big GrinBig Grin

ciao

Michele
Anche la mia y monta una 45Ah originale ma sono due anni che monto una Varta da 74Ah(non ricordo lo spunto)...problemi zero!Wink
tranquilli anche con una 120ah non succede nulla,tanto per citare davetaglia ha una 80ah davanti e una 120 ah dietro sulla punto
anche dave ha la punto sporting.. però bisogna vedere se ha il 1.2 16v come la mia ho il 1.9 sempre della punto sporting.. sicuramente il1.0 jtd come alternatore è migliore
e soprattutto credo proprio che non abbia più l'alternatore originale..
Batteria da 100ah (ora ne ho 250) mai avuto un problema. Dopo 6 mesi che ha fatto anche raduni segnava 12.9 a riposo. E ho una punto 1.2 8v con alternatore originale. Vai tranquillo che non succede niente Wink
Pagine: 1 2