Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Come amplificare le mie focal krx2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Salve, ho degli altoparlanti focal krx2 http://www.rgsound.it/prodotti/atch/2013...5-krx2.pdf

li voglio montare su u fiat scudo (2006)
dato che l'abitacolo e piccolo ho escluso l'aggiunta di un amplificatore. ma prima di procedere con l'installazione, voglio qualche consiglio.

La autoradio che deve alimentare questi altoparlanti con musica dance e elettronica, è un sony cdx-gt450u http://www.sony.it/product/ich-usb/cdx-g...cniche#tab

E' indispensabile l'aggiunta di un amplificatore? O gli altoparlanti con la potenza della Autoradio suonano già abbastanza bene?

Se mi dovreste consigliare un amplificatore quale caratteristiche dovrebbe avere?
I medio bassi sono dei bei prodotti, non altrettanto si può dire della sorgente..fatta questa premessa, onestamente con la solo amplificazione della sorgente non riuscirai a sentire il vero potenziale dell'ap che rischia di "non suonare" in quanto non ha abbastanza potenza per muoversi a dovere e restiuire il suono con la giusta pressione e precisione.
Ti consiglio 2 cose, ho l'aggiunta di un bel finale a 2 canali dedicato oppure sceglierei un wf diverso, più economico e più adatto all'amplificazione della sorgente.
Ci sono prodotti entry level più adatti al tuo scopo, con una buona sensibilità e minor tenuta in potenza, risulteranno più appropriati e soddisfacenti.
Un buon progetto per essere valido deve essere omogeneo in base ai prodotti abbinati, il tipo di amplificazione e installazione.
Guarda qualcosa in caca Coral..
A quello che ha detto Gianluca (Bioss) aggiungo che quei woofer hanno una impedenza nominale di 2 ohm,quindi devi necessariamente prevedere una amplificatore che regga i 2ohm stereo (o se ti accontenti i 4 ohm mono)
(15-07-2013, 04:01 )mrhouse87 Ha scritto: [ -> ]A quello che ha detto Gianluca (Bioss) aggiungo che quei woofer hanno una impedenza nominale di 2 ohm,quindi devi necessariamente prevedere una amplificatore che regga i 2ohm stereo (o se ti accontenti i 4 ohm mono)

Bravo e grazie per la precisazione.
Quoto entrambi...o aggiungi un amplificatore per sfruttare le focal oppure devi scegliere altri altoparlanti,piu facili da pilotare con l`autoradio!
(15-07-2013, 04:34 )Bioss Ha scritto: [ -> ]
(15-07-2013, 04:01 )mrhouse87 Ha scritto: [ -> ]A quello che ha detto Gianluca (Bioss) aggiungo che quei woofer hanno una impedenza nominale di 2 ohm,quindi devi necessariamente prevedere una amplificatore che regga i 2ohm stereo (o se ti accontenti i 4 ohm mono)

Bravo e grazie per la precisazione.

non c'è di che!anche se non c'è bisogno di ringraziare Wink
Potrebbe anche valutare il mio precision power ppi2030am.

2x60w @2ohm

Piccolissimo, basso assorbimento, qualitativo, watt sufficienti.
ok, se voglio iniziare a farli montare e collegarli all'autoradio solo provvisoriamente si sentiranno bassi, ma almeno si sentiranno o rischio addirittura di danneggiarli o non si sentono per nulla?
Meglio che va hai l'autoradio in precoce saturazione.

Ma credo che o salta fusibile, o fonde l'integrato n giro di poco.
Quoto...prendi il ppi di marco...poca spesa,tanta resa...
Pagine: 1 2 3 4