Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto montaggio subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi a breve comprero un subwoofer con un ampli da dedicarci, volevo cimentarmi nell impresa di collegarlo da solo, ho visto dei video non mi sembra difficile l unica cosa , avendo gia collegato un ampli (non io) attacandone un altro alla batteria rischio di bruciare qualcosa? Rischio che la batteria si rompa? I cavi come vanno collegati alla batteria? Quali cavi e quanti sono? All autoradio che fili vanno collegati oltre agli rca? Se qualcuno mi spiega passo passo lo ringrazio...poi quali cavi vanno all ampli e come? Grazie in anticipo dell aiuto
Che batteria monti?quanto è grande il cavo che va dalla batteria all'amplificatore?
(16-07-2013, 23:28 )mrhouse87 Ha scritto: [ -> ]Che batteria monti?quanto è grande il cavo che va dalla batteria all'amplificatore?

Non so la batteria devo darci un occhiata e nemmeno il cavo che monto per l ampli Sad
Ti ho fatto queste domande perchè se il cavo è troppo piccolo,dimensionato per un solo ampli, puoi avere problemi collegandoci un altro amplificatore,discorso simile per la batteria...c'è da dire anche che dipende da ciò che andrai a montare,una cosa è montare un amplificatore da 2000w,altro è se lo monti da 200w.
quindi anche se la procedura di montaggio di un amplificatore è la stessa,forse ti conviene aspettare di avere l'amplificatore
Un consiglio:

stai aprendo topic a ripetizione chiedendo consigli anche su come respirare, tra l'altro sbagliando anche le sezioni.

Non fai prima a recarti da un professionista?

E' lampante che anche la minima informazione basilare tu non la possegga, non è per essere cattivi, ma a volte incapponirsi porta solo danni.

Ci sono accortezze (che i video su youtube non menzionano) che solo un professionista, o un utente smaliziato/esperto, conosce.

Quindi, o trovi qualcuno nella tua zona capace, o ti affidi ad un centro installazione.

Ripeto, non voglio ne schernirti gratuitamente, ne sembrare offensivo. Sono solo sincero.
Più che altro, se si sbaglia, non ci vuole niente a bruciare qualcosa...

Il cavo principale di alimentazione, di quanto lo ha messo quello che te lo ha installato ?

Magari se metti qualche fotuzza, potremmo eventualmente aiutarti meglio...
(17-07-2013, 09:24 )megane Ha scritto: [ -> ]Più che altro, se si sbaglia, non ci vuole niente a bruciare qualcosa...

Il cavo principale di alimentazione, di quanto lo ha messo quello che te lo ha installato ?

Magari se metti qualche fotuzza, potremmo eventualmente aiutarti meglio...

Ok appena possibile vi mando la foto dei cavi, e della batteria Wink

(17-07-2013, 01:56 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Un consiglio:

stai aprendo topic a ripetizione chiedendo consigli anche su come respirare, tra l'altro sbagliando anche le sezioni.

Non fai prima a recarti da un professionista?

E' lampante che anche la minima informazione basilare tu non la possegga, non è per essere cattivi, ma a volte incapponirsi porta solo danni.

Ci sono accortezze (che i video su youtube non menzionano) che solo un professionista, o un utente smaliziato/esperto, conosce.

Quindi, o trovi qualcuno nella tua zona capace, o ti affidi ad un centro installazione.

Ripeto, non voglio ne schernirti gratuitamente, ne sembrare offensivo. Sono solo sincero.

Si lo so hai ragione il fatto che nella mia zona non conosco nessuno di professionale diciamo cosi, mi serve aiuto di gente esperta non di gente che magari si è capace di fare collegamenti vari senza stare attenta a che cavi servano a che potenza ecc...non so se mi capisci...Sad pensa che per farmi installare l ampli sono andato da norauto anche se non mi fidavo troppo...cmq hai ragione scusami per i troppi topic aperti
Intanto vi chiedo un ultimo consiglio quale ampli mi consigliate su questo sub??
http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?i...0941827298 accetto anche usato in condizioni perfette e che non superi 150 euro di budget e anche la cassa per poterlo inserire
ti basta un piccolo ampli da 500watt in rms
Anche qualcosina più di 500watt rms...é una bella bestiolina quel sub,va trattato bene...
Pagine: 1 2