Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: insonorizzazione portiere e tasche
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
oggi per la seconda volta sono qui a chiedere i vostri consigli Big Grin
allora la mia prima domanda è, avendo fatto le tasche per i woofer (due anelli in MDF da 19) bisogna che ci passi dell'antirombo o materiali simili sugli anelli o nn ce ne bisogno????Huh
invece seconda domanda, all'interno dello sportello in direzione del woofer ho applicato della spugna fono assorbente e qualche miglioramento l'ho avuto, pero sarei intenzionato a insonorizzare con del butile alluminio...è decisamente meglio vero? mi basteranno 4 fogli da 53X75cm???
Ciao..se spugna fonoassorbente è quello che penso io..alassimo con quella abbasserai qualche riflessione..ma non sta irrigedendo nulla..che è la cosa fondamentale..con l alluminio butile invece lo farai...quei fogli penso bastino..ma ricorda di mettere anche la brax o simili per abbattere le risonanze ..sopra l anello non serve..purchè non ci siano sfiati tra esso e la lamiera e tra esso e il woofer...occhio alla spugna che potrebbe essere spiacevolmente -acquassorbente- io la toglierei..
quindi solo con butile alluminio comunque non risolverei nulla?? serve per forza la brax??
gli anelli invece sono uniti con della colla vinavil, quindi non ho la certezza che sfiati, pero ho i miei dubbi
la brax NON è indispensabile. semmai è utilissima, qualora la superficie d'alluminio del prodotto butilico, possa innescare qualche riflessione indesiderata.

dopo anni di vendere brax, ho scoperto (sicuramente lo avranno fatto anche altri..) una miscela molto funzionale ma di gran lunga più economica:

antirombo liquido per fondi vettura;
diluente nitro
filler (quarzo, o polvere di marmo, o sabbia di fiume finissima)

miscelandoli correttamente, si ottiene un composto durissimo, "pietroso", completamente sordo e pesantissimo.

il mio consiglio: una confezione di STP SILVER (bulk da 10 fogli) e qualche mano "grassa" di questa mistura appena descritta.

con 100 eurto hai fatto una inso eccellente.

con la stessa "poltiglia" rivesti gli anelli di mdf, che male non gli fa... anzi.
(23-07-2013, 23:50 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]dopo anni di vendere brax, ho scoperto (sicuramente lo avranno fatto anche altri..) una miscela molto funzionale ma di gran lunga più economica:

antirombo liquido per fondi vettura;
diluente nitro
filler (quarzo, o polvere di marmo, o sabbia di fiume finissima)

scusate se mi intrometto,volevo ghiedere a zio max,in che misure vanno miscelate?
Io vado ad occhio.

Utilizzo vernice antirombo per auto (o almeno cosi dice il colorificio) che da pura é molto densa e se utilizzata cosi 10 barattoli forse ti bastano, e fai una patacca indescrivibile, oltre ad essere per nulla stendibile.

Aggiungo diluente e mescolo, e aggiungo fino ad avere qualcosa di non troppo liquido, ma dall'aspetto "fonduta".

Aggiungo la polvere di marmo e se necessario (se l'amalgama fosse troppo denso) aggiungo ancora diluente.

Mescolo tutto, e via.

PS. A sto giro forse sono arrivato prima dello zio :p
o mio dio, credevo fosse molto piu semplice da fare... gia sto andando nel panico!!!
riuscite a farmi un'elenco di tutto cio che mi occorre (possibilmente materiali economici, dato che non so per quanto terro ancora qst'auto)
Veramente grazie a tutti Smile
Ti è stato fatto un elenco, siamo sui 100€.

Troppo ?
Non e una spesa proprio eccessiva, pero se potessi risparmiare qualcosa sarebbe anche meglioTongue
Pero quello che non ho ancora capito bene... Do un primo strato di questo materiale e poi anche il butile? E tutti quei materiali sono facilmente reperibili in ferramenta o altri negozi?
No, il butile (qualunque esso sia, ma ti consiglio stp sylver per rapporto quality/price) e sopra, la mistura.
Pagine: 1 2