Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: maledetti crossower
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi un amico mi ha regalato tempo fa dei crossower della hertz mi pare sichiamino cx 100 e tw 100 se non erro sono 2 scatolette che vanno con 2 minuscoli cavi agli alto... beh di pinto in bianco devono aver preso acqua in porta ho sono scoppiati perchè ogni tanto fanno cilecca non facendo funzionare gli altop. mi date un consiglio cosa potrei fare?? restare senza e tagliare dall ampli o cosa??
Se puoi tagliare in attivo sicuramente riesci a personalizzare/adattare meglio il suono al tuo ambiente.
lesson number one:

MAI mettere dei crossover dentro una portiera.

ciò detto, o li sostituisci, o passi al'attivo. il che comporta che se hai un due vie, ti serviranno due ampli stereo o un quadrifonico, a cui destinare un canale per ogni ap.
beh allora mi conviene prendere un crossower passivo... quindi lo attacco fuori dalla portiera, intendo metterlo sulla lamiera all esterno??
(26-07-2013, 00:47 )cogos Ha scritto: [ -> ]beh allora mi conviene prendere un crossower passivo... quindi lo attacco fuori dalla portiera, intendo metterlo sulla lamiera all esterno??

Non si mettono dentro la porta, e ne sulla lamiera dello sportello.
Ma dai mettili in baule o trova spazio in qualche vano anteriormente.

=)
allora a questo punto avendo già i cavi passati in macchina mi conviene attaccarli sotto al cruscotto... dalla parte guidatore a fianco alla leva per aprire il cofano e dalla parte passeggero dove ce il portaoggetti.... e una domanda da ignorante Big Grin perchè ( oltre a prendere acqua) i crossower non vanno bene in porta??
io i crossover li ho sempre messi dietro... parto dall'ampli con cavo singolo, gli trovo un bel posto, e parto dal portabagagli con i cavi che vanno rispettivamente a woofer e tweeter...
diciamo che in porta sono più soggetti sicuramente ad intemperie, ma credo che anche come posizionamento, meglio messi in orizzontale al sicuro nel portabagagli... o al limite sotto i sedili... ma io in portiera proprio eviterei...