Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sub giusto?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
A seguito dell'acquisto di tutto il materiale per il mio primo impianto "serio" mi sono recato da un installatore nella mia zona e mi ha proposto come sub un TEC PXW8D-2 (link delle caratteristiche) http://www.ebacoustic.it/prod_images/PXW8.pdf visto che lui monta solo TEC che mi dite puo andare bene?

Allora premetto che la sorgente è quella in firma l'ampli che dovrebbe farlo muovere è un alpine 707 l'auto è una renault scenic ed io preferisco un impianto più SQ che SPL .

Inoltre gli ho detto che non volevo uno scatolone enorme per il sub ma qualcosa che suonasse bene anche con piccole dimensioni.

Grazie
hai una scenic... sfrutta la volumetria del baule!!!

50-60 lt di box in quel baule, sono come i 20 nel baule della mia attuale cessosissima lancia y....

hai pure la comodità di avere i tre schienali posteriori ribaltabili in modo indipendente, e in 5 secondi sono rimovibili tutti e tre.. quindi in caso serva spazio, non devi nemmeno toglier eil sub...ma che vuoi di più dalla vita??

magari l'avessi ancora, quel "pullmone"...

un buon tela da 12".. altro che tec.

LOL
Cavolo io non vorrei superare i 30Lt , ho trovato anche il posto per gli amply senza intaccare il baule praticamente li faccio infilare sotto i sedili posteriore al posto dei cassetti ;-)).

Comunque con un 10" in tela nn ci riesco a fare un impianto decente? e che marca/modello

Grazie
totò...

finora ti sei fidato dei miei consigli.

e te ne sono grato.

finisci di ascoltarmi.. e me ne sarai grato tu.

capisco la tua idea. ma se insisto è perchè conosco molto bene la versatilità della scenic.

dato che cmq, o 30 o 50lt, non puoi cmq occultare il sub, a meno di non realizzare il box nel vano ruota di scorta, tanto vale scegliere il meglio.

l'auto è grande; e il sub deve "riempire" /scusa il termine inappropriato, ma rende l'idea) un volume acustico non piccolo.

il che significa usare un sub in gomma che faccia parecchia escursione (dato che cmq l'ampli non ha 2kw dissipabili) oppure scegliere un trasduttore che abbia una efficienza di gran lòunga maggiore.

e che per inciso, suona anche molto meglio.

cosa sono 20lt in più, in quel "miniappartamento" di baule, che hai dietro la capa..??
Ok marca e modello?

Ma non vorrei esagerare con le spese
stabilisci il budget per il trasduttore...
e se ne montassi 2 più piccoli in reflex

intorno ai 150 massimo, già devo spendere circa la stessa cifra per il montaggio
tipo il mio cw337 e ci rientri con le spese!
Ciare cw337?
sisi esatto,cosa ascolti?
Pagine: 1 2 3 4 5 6