Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Crossover attivo per un 3 vie, integrato alla sorgente, "a pannello" oppure 1/2 din?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti.
Ponderando seriamente un progetto a 3 vie mi trovo a dover usare (per tutta una serie di motivi) dei crossover attivi onde poter regolare al meglio la risposta degli altoparlanti (per la loro scelta ed i limiti/compromessi aprirò un altro topic)
A tal proposito, come da titolo, quale soluzione sarebbe più opportuna sia dal punto di vista pratico che del risultato, passando per una relativa facilità di taratura (come avrete capito devo fare tutto da solo) ed un buon rapporto spesa/resa con budget intorno ai 200€ per pilotare un 6 canali tw, mr e wf (no sub) naturalmente da amplificare tramite singolo telaio 6x o in multi (ma questo viene dopo)?
Sorgente con crossover integrato (cz702e o kd-sd80bte ?) configurato 3 vie utilizzando i pre-out, gli spinotti devono essere 6
Sorgente senza crossover ed utilizzare i circa 90-100 € di differenza per prenderne uno a parte?
In questa ipotesi ci sarebbe qualcosa di buono intorno alla cifra suindicata?
Oltre quelli del tipo a pannello ho visto quelli a 1/2 din che sarebbero anche più facili da utilizzare, parlo del Legacy lxr3a
http://www.legacycaraudio.com/sku/LXR3A/...er-Network
oppure del Pyramid cr73g (anche se sembrano identici)
Che dite, meglio il tutto da sorgente? Questi crossover citati sono validi?
Dai raga... una rispostina? Huh
Da qualche parte devo pur cominciare, non mi vorrete far fare una cavolata eh?
vabbè che pensandoci, mi potrebbe andare bene il cross alla sorgente tanto per non complicare, ma un giudizio sul cross legacy?
autoradio con i cross interni...quindi clarion cz 702 o 703
ma il tuo amply non ha i crossover?
Ehm... diciamo che da quello che mi è stato detto in altro thread, non mi sembra di avere un amplificatore da montare...
Il tutto è ancora di serie e mi sto organizzando per sorgente --> altoparlanti --> amplificazione
... mi sembra di poter dire che il caso cross per quanto mi riguarda sia chiuso, almeno per la tipologia del sistema che ho in mente (un gradino più sopra di un entry), sempre che la 703 non ronzi, altrimenti 80prs
Ho visto che ci sono fior di "quadri" di crossover ma in quel caso si cambia livello...