Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cambiare sospensione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi ho un problema con la sospensione esterna del mio sub, è quello scritto in firma, praticamente allesterno per intenderci il pezzo attaccato al cestello si sta squarciando, non so a cosa sia dovuto è foam e non gomma conviene cambiarlo? quanto mi costa? è un lavoro che posso far da me?
grazie
Può darsi che lo hai stirato un pochetto eheh può essere dovuto all'invecchiamento al sole all'escursione,fatto sta che ora si sta rompendo,considera,a meno che non conosci qualcuno che fa certe cose dovunque andrai ti diranno che devi riconarlo,quando invece potresti cambiare solo sospensione,magari con una più resistente.O magari ti dicono che non fanno i riconi e devi cambiare sub.Vedi se trovi qualcuno pratico (tipo quelli che riconano sub custom o li fanno col loro marchio) magari ti possono aiutare.Da solo potresti farlo se hai esperienza nel riconare dato che comunque sia smontando la sospensione pure se non scolli gli spider devi comunque reincollarlo centrato.L'altro problema che ti troverai davanti sarà come scollare la vecchia sospensione senza rovinare il cono(anche se potresti lasciare la parte incollata sul cono tagliando la sospensione e incollare la nuova sospensione sul pezzo di quella vecchia,sarà un pò porcata ma funziona)
vedi se il nostro admin marco206 lo fà ancora!!
ed il prezzo più o meno a quanto si aggirerebbe??
non lo so mandagli un mp
ma se io provassi ad usare il collante che si usa per incollarla con una siringa nel taglio? in teoria dovrebbe reggere la colla è fatta apposta Smile
dipende da quanto è largo il taglio,potresti prendere un pezzo di qualcosa e dalla parte sottostante il foro applicarla con un pò di colla,non riuscirai mai a far reggere il foro con la sola colla.
il taglio non ha oltrepassato il foam è solo un taglio sul bordo dove comincia il raggio della sospensione all esterno ma non arriva a forarla per spessore... il taglio si vede solo quando il sub scende la mia paura è che continui facendo venir via il cono e membrana per questo volevo "fermarlo" con della colla