Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto fronte da urlo!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
volendo realizzare un impianto spl con componenti ciare, heetz o audison cosa utilizzereste? che modelli e che configurazioni?
vorrei un impianto che suono decisamente forte ma che abbia anche una certa qualità!
devo acquistare woofer, tweeter e subwoofer più tutti gli amplificatori......
vorrei rimanere su questi marchi perchè il rivenditori è un mio amico e li avrei ad un prezzo decisamente buono.......
grazie a tutti per i consigli!
Per impianto spl intendi un fronte da urlo e sub che si sente molto?
Perché spl è un'altra cosa.

Comunque che budget hai per tutto l'impianto?

Hai già insonorizzato le porte?
Hai pensato alla corrente?
si intendevo che suonasse molto forte.
budget diciamo per i componenti di non sforare di troppo gli 8000€
per l'insonorizzazione provvederò quando deciderò e installerò l'impianto.
per le batterie al momento ho 2 optima yellow.....
Sei orientato a prendere tutto nuovo o valuteresti anche l'usato?

Per il fronte io ho sentito i 25 bicono gli rk250 e sono impressionanti, costano circa 250 l'uno, ne potresti mettere 4 a porta.(mi sà che di più non entrano)
Per i tweeter guarda sempre i diaboliko si accoppiano bene ai 25., il costo di questi non lo sò, ma non credo sia esagerato.

Per la sezione sub dipende da cosa ti piace suonare, nel senso che musica ascolti?

Non ti ho proposto ciare perché con il tuo budget puoi prendere di meglio.
sia i woofer che i tweeter che marca sono? chiedo perchè la sigla rk250 non mi dice niente....
per il sub tieni presente che la musica principale è la dance anni 80/90/2000 e nuova, house e pop.....
generi molto commerciali!
per gli amplificatori cosa mi consigli?
Si riferiva ai Diabolico.
Quanti altoparlanti devi mettere a porta? Se sono troppi con i 25 non ce la fai con i litri.
Se sono parecchi quindi andrei di rk200no che vanno alla grande.
Per gli amplificatori dipende quanti woofer metti di conseguenza ci si regola con le potenze Smile
l'idea era quella di mettere 3 woofer da 25 oppure 4 da 20 + 2 tweeter......
3 mediobassi Faital Pro 10HP1020
1 tromba Faital Pro STH100+driver HF105

se riesci a farceli stare, un fronte del genere non conosce rivali.
Scusa l'ignoranza ma quelli che mi hai suggerito non sono woofer??? Ho visto che salgono solo fino ai 2kz.......non rimane un buco di frequenza con il tweeter?????
Con 3 diabolico da 25 sei a cavallo.Non di più per i litri come ti ho detto. Salgono parecchio e hanno una gamma completa e dettagliata.
Pagine: 1 2